Pagina 1 di 1

Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: giovedì 14 luglio 2016, 10:44
da jip77
Buongiorno a tutti,
tempo fa ho acquistato una telecamera Hikvision DS-2CD2112-I da usare con la Surveillance Station. Essendo rimasto soddisfatto dell'acquisto ho preso anche un nuovo modello (DS-2CD2T32-I5), però qui ho un problema strano. La telecamera funziona perfettamente tramite browser (inserendo il suo ip), ma non funziona sulla surveillance station, nonostante risulti compatibile e visibile sia tra le telecamere supportate che tra quelle ONVIF. Ho provato ad aggiungerla in entrambi i modi ma nulla.
Quando faccio il test della configurazione ho questo messaggio di errore:

"Impossibile collegarsi al dispositivo di sorveglianza. Verificare le seguenti impostazioni del dispositivo di sorveglianza: indirizzo ip, nome host, numero di porta."

Ora, l'indirizzo ip non è più quello di default della telecamera, perché l'ho cambiato e dato che dal browser risulta tranquillamente raggiungibile non penso sia questo il problema. Per quanto riguarda la porta è 80 (quella di default). Il nome host non mi risulta si possa inserire, giusto?

Grazie,
Peppe

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: domenica 24 luglio 2016, 7:42
da jip77
Ho risolto dopo aver impostato i settaggi di default della telecamera (che comunque, essendo nuova, non avevo mai cambiato).

Ora che ci penso, anche con la Hikvision DS-2CD2112-I ho avuto un problema. La telecamera di default era raggiungibile all'indirizzo 192.0.0.64, ma in realtà non riuscivo a vederla ne dalla pagina del browser e ne tramite Surveillance Station. Allora ho risolto cambiando indirizzo ip della telecamera dopo averla visualizzata con il suo software in dotazione.

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: martedì 14 febbraio 2017, 14:49
da shoxden
jip77 ha scritto:Ho risolto dopo aver impostato i settaggi di default della telecamera (che comunque, essendo nuova, non avevo mai cambiato).

Ora che ci penso, anche con la Hikvision DS-2CD2112-I ho avuto un problema. La telecamera di default era raggiungibile all'indirizzo 192.0.0.64, ma in realtà non riuscivo a vederla ne dalla pagina del browser e ne tramite Surveillance Station. Allora ho risolto cambiando indirizzo ip della telecamera dopo averla visualizzata con il suo software in dotazione.

Ciao scusami, quale è il software di gestione che ti ha fornito Hikvision? Ho scoperto che ezviz è una sotto marca della hikvision e io ho problemi simili al tuo ma con ezviz

vedi qui

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: lunedì 20 febbraio 2017, 21:40
da Michele84
E' normale.
Tutte le telecamere Hikvision hanno bisogno di una prima configurazione via browser dove ti viene chiesto di generare una password.
Da li in seguito la configuri tramite surveillance station.
Ad ogni modo, se posso, eviterei di utilizzare surveillance station come sistema di registrazione .
Un buon NVR è migliore rispetto a questo sistema, abbattendo notevolmente i costi.

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: martedì 21 febbraio 2017, 9:07
da shoxden
Michele84 ha scritto:E' normale.
Tutte le telecamere Hikvision hanno bisogno di una prima configurazione via browser dove ti viene chiesto di generare una password.
Da li in seguito la configuri tramite surveillance station.
Ad ogni modo, se posso, eviterei di utilizzare surveillance station come sistema di registrazione .
Un buon NVR è migliore rispetto a questo sistema, abbattendo notevolmente i costi.
Grazie @Michele84 per io tuo feedback.
Io invece ho una EZVIZ che mi pare di aver capito sia una sottomarca della hikvision.

A differenza di quest'ultima la mia ha un app dal quale va configurata, app fatta benissimo non c'è che dire, ma è per dementi senza un briciolo di personalizzazione.

Sono riuscito a scoprire tramite un'altra app che la Cam con questa dialogava sulla porta 8000 allora ho provato da broswer "ipdellacam(assegnato router):8000" ma niente .

Tu come hai fatto? Quale è la procedura per configurare le hikvision?

Grazie anche per il giudizio su survaillance, sicuramente non sarà buono quanto un NVR... Ma adesso è quello che ho, e non ho intenzione di spendere altri soldi .. Se consideri poi che sono anche l'autore di post43357.html?hilit=Abbastanza#p43357... Beh qualsiasi cosa posso fare per sfruttare il synology, la faccio...


Inviato utilizzando Tapatalk

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 13:52
da Michele84
Se non ricordo male,
avevo selezionato la camera hikvsion dalla compatibilità con Surveillance Station, prima avevo aggiornato ovviamente il firmware, indirizzo ip nome utente e pass.
Dovresti vedere quali protocolli supporta la tua camera.
Se è compatibile Onvif selezioni generica - onvif, indirizzo ip user e pass.
Altrimenti puoi provare a configurarla tramite port RTSP ( 554 di default ) sempre poi indirizzo IP user e pass.

Re: Problema telecamera Hikvision DS-2CD2T32-I5

Inviato: giovedì 27 aprile 2017, 11:03
da burghy86
michele appena puoi sistema la firma come da regolamento