Sostituzione HD RAID SHR

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
lak
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2016, 22:33

Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da lak »

Ciao a tutti, ho 2 settori danneggiati sul disco 1, monto 2 WD Red 4TB configurati in SHR.
Visto che gli hd hanno solo 6 mesi mi consigliate la sostituzione in garanzia?
Ed eventualmente qual'è la procedura corretta per la sostituzione senza perdere niente?
....vi chiedo gentilmente info perché ho già letto che qualcuno cliccando su rimuovi/smonta ha perso tutti i dati.

Grazie a tutti.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11672
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da burghy86 »

Due settori il disco sta bene
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
AlessandroX
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 10:20

Re: Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da AlessandroX »

Buongiorno ,
anche io ho due WD Red 4TB configurati in SHR. su una Synology DS215J
ed ho 34 settori danneggiati su disco 2 , ho gia parlato con l'assistenza e mi hanno autorizzato ad un RMA per la sostituzione,
ho già effettuato un backup del nas su un hard disk esterno,
in pratica ora dovrei togliere quello danneggiato e continuare a lavorare con un solo
Hard disk ,poi appena mi arriva quello nuovo lo devo collegare di nuovo insieme configurati in SHR.

Potreste indicarmi la procedura?
Grazie
  • UPS: Atlantis
  • GTW: TP-LINK ISP: [LINKEM]
  • NAS: DS[215j]
  • CLI: Windows7 64bit


Saluti
AlessandroX
AlessandroX
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 10:20

Re: Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da AlessandroX »

Salve nessuno può aiutarmi?
  • UPS: Atlantis
  • GTW: TP-LINK ISP: [LINKEM]
  • NAS: DS[215j]
  • CLI: Windows7 64bit


Saluti
AlessandroX
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11672
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da burghy86 »

Ne abbiamo parlato in mille salse. C'è un manuale e le faq che spiegano la procedura.

Togli il.disco va in mod degradata. Metti il nuovo. Ripari il volume

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
AlessandroX
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 10:20

Re: Sostituzione HD RAID SHR

Messaggio da AlessandroX »

burghy86 ha scritto:Ne abbiamo parlato in mille salse. C'è un manuale e le faq che spiegano la procedura.

Togli il.disco va in mod degradata. Metti il nuovo. Ripari il volume

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta ... anche se la leggo solo ora , purtroppo per ricevere l'HD ho atteso più di un mese.... comunque è stato molto semplice...
scusa ma la paura di perdere i dati era troppa .
Saluti
  • UPS: Atlantis
  • GTW: TP-LINK ISP: [LINKEM]
  • NAS: DS[215j]
  • CLI: Windows7 64bit


Saluti
AlessandroX
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”