Pagina 1 di 1

[RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 12:01
da andrea.petrucci.
Anche se ho risolto da solo il problema, scrivo qui la mia esperienza sperando possa essere utile ad altri.

4 giorni fa Cloud Station Server sul NAS si è autoaggiornato
"Cloud Station Server" è aggiornato con successo. Fare clic su "Esegui" per attivare l'assistenza del pacchetto ora.
dallo stesso giorno Cloud Station Drive ha smesso di sincronizzare

l'errore che mi restituiva il cliente sul PC era relativo a username e password errate (ma ero sicuro fossero giuste)

cerco in rete ma non trovo niente, poi per puro caso mi accorgo che il pacchetto Cloud Station Server sul NAS è fermo
provo a riavviarlo, ma ogni volta torna in stato fermo
aprendo il pacchetto mi dice che il database è rovinato e mi propone un pulsante per cancellare e ricreare il database (ma non l'ho usato perchè avevo paura che mi cancellasse tutte le precedenti revisioni dei file e i il ripristino dei file cancellati. mi confermate se questo ragionamento era corretto?)

sempre cercando in rete mi consigliano di disinstallare il pacchetto Cloud Station Server e reinstallarlo, lo faccio e finalmente lato server (NAS) torna operativo

ora però lato client ricevo l'errore "il certificato SSL è stato modificato"

provo a smuovere le cose lato NAS creando un nuovo certificato SSL con Let's Encrypt e ricreando quello che mi fornisce Synology: niente da fare

cerco ancora su internet e trovo questa pagina: https://www.synology.com/it-it/knowledg ... ationdrive
leggo la sezione Abilitare la connessione crittografata SSL --> Per abilitare la crittografia della trasmissione dati SSL --> Per connessioni esistenti
seguo le poche istruzioni, ricevo il solito messaggio relativo al certificato "autofirmato" (perchè nel frattempo ho reimpostato come certificato di default quello di Synology e non quello di Let's Encrypt), rispondo OK e come per magia la sincronizzazione ricomincia

e anche questa è andata, ma mi chiedo: perchè synology è così complicata?

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 12:06
da andrea.petrucci.
penso che il mio stesso problema si sia presentato qui: https://forum.synology.com/enu/viewtopi ... 13#p416931

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 12:08
da andrea.petrucci.
mentre questo altro messaggio (che condivido in buona parte) mi spaventa molto...

https://forum.synology.com/enu/viewtopi ... 48#p373413

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: mercoledì 6 luglio 2016, 21:53
da andrea.petrucci.
Oggi altro aggiornamento Cloud Station Server e si ripresenta lo stesso problema (questa volta mi sono salvato le schermate)
1.png
2.png
3.png
la domanda è: se premo il pulsante "Elimina database cloud station server" perdo tutto lo storico delle vecchie revisioni?

altra domanda: ma perchè tutte le volte succede questo problema?
4.png

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: mercoledì 6 luglio 2016, 22:02
da andrea.petrucci.
ho appena provato a reinstallare Cloud Station Serve ma questa volta non ha funzionato.
Il problema è sempre presente.

Cosa sta succedendo? Cosa posso farE?

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: mercoledì 6 luglio 2016, 22:15
da fullspeed
puoi aprire un ticket al supporto synology.

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: mercoledì 6 luglio 2016, 22:39
da burghy86
Il riavvio è stato fatto?

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: giovedì 7 luglio 2016, 0:39
da andrea.petrucci.
fullspeed ha scritto:puoi aprire un ticket al supporto synology.
no

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: giovedì 7 luglio 2016, 0:39
da andrea.petrucci.
burghy86 ha scritto:Il riavvio è stato fatto?
si purtroppo, ma continua a non funzionare

Re: [RISOLTO] dopo aggiornamento CS Server non aggiorna

Inviato: giovedì 7 luglio 2016, 7:36
da burghy86
Perché un ticket a synology non puoi?