Pagina 1 di 1

Backup locale rallentato

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 11:14
da Vittorioconti
Buongiorno a tutti, da ormai circa 10 giorni il backup settimanale di una diskstation ds207 ( Version: 3.1-1639) risulta estremamente rallentato.
Il backup è di tipo locale ( da diskstation a hdd toshiba esterno ), non sono stati fatti cambiamenti ne a livello software ne hardware, il problema si è riscontrato "improvvisamente".
Per eseguire un backup di circa 150 gb è arrivato a impiegare 40 ore. Gli hdd della diskstation sembrano non aver problemi ( è stata compiuto un test smart su entrambi) e nemmeno per quanto riguarda quello esterno Toshiba.
Il registro e i log non presentano anomalie nella scrittura dei dati o nell'utilizzo delle risorse. Sto cercando una soluzione per evitare di cambiare l'intera diskstation ma non riesco a venirne a capo!
Spero nel vostro aiuto!

Vittorio.

Re: Backup locale rallentato

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 20:17
da fullspeed
Vittorioconti ha scritto:Sto cercando una soluzione per evitare di cambiare l'intera diskstation ma non riesco a venirne a capo!
quindi hai già deciso che il problema dipende dalla diskstation? e se, ad esempio, il disco esterno si stesse rompendo? se, ad esempio, il disco esterno stesse riallocando un sacco di blocchi fallati in scrittura? tieni presente che se un disco riesce a riallocare un blocco non necessariamente ti segnala errore. questo lo vedi con un test SMART, ma da quello che ho capito sul disco esterno non l'hai fatto. vedo inoltre che la versione di DSM è vecchissima la cui ultima patch è stata rilasciata a settembre 2014 (oltre 20 mesi fa) e fare debug su una versione così vecchia - almeno per me - è complicato.