Pagina 1 di 1

CloudStation bloccato

Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 12:02
da Geyser
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di networking e affini.
La mia situazione era questa. Io ho un Nas ds214se che da qualche giorno ho aggiornato al DSM 6, che si trova nella mia abitazione.
Uso CloudStation sul PC dell'ufficio, che si trova in un altra città rispetto alla mia abitazione, per fare la sincronizzazione dei dati di lavoro come backup e anche per poter accedere ai documenti dello studio da qualsiasi parte.
Da qualche tempo, ancora prima di aggiornare al DSM 6 la sincronizzazione si è bloccata o comunque ha dei problemi. Nella barra delle applicazioni dio Windows 8.1 cliccando sull'icona di CloudStation mi apre la finestra di riepilogo di CloudStation e mi segnala un errore di sincronizzazione. Dice che è impossibile sincoronizzare un file a causa del permesso di accesso negato o file in uso. Allora, premesso che il file non è in uso in quanto ho chiuso il software che lo usa più volte per verificare questo, non capisco cosa può essere cambiato da non poter avere il permesso di accesso al file. Stamattina ho aggiornato anche CloudStation a seguito dell'aggiornamento del DSM e al lancio mi è venuta fuori una finestra su un problema ssl o qualcosa del genere, e mi ha chiesto se volevo provare a fare la sincronizzazione in ogni modo. Ho accettato, ma senza sapere bene cosa facevo.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao.

Stefano

Re: CloudStation bloccato

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 17:40
da Geyser
Nessuno che mi può aiutare?

Re: CloudStation bloccato

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 17:53
da burghy86
Be hai guardato che cloudstation funzioni sul nas? Che sia raggiungibile da remoto? Che le porte siano aperte?

Re: CloudStation bloccato

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 18:40
da Geyser
Ho fatto questa prova.
Dall'ufficio, per cui a 10 km di distanza dal Nas, mi sono collegato tramite quick connect al nas. Mi sono loggato e si è aperto il desktop del DSM 6, per cui da remoto funziona e si collega.
Ho aperto l'applicazione Cloud Station e tra i client online c'è il pc dell'ufficio.
Le porte del router dovrebbero essere aperte in quanto fino a qualche mese fa funzionava. Poi mi sono trasferito per qualche mese in un altra abitazione per poi tornare li.
Stasera controllo. Quali sono le porte da aprire? Ma poi, se con Quick Connect riesco a gestire il Nas da remoto dovrebbe funzionare anche Cloud Station no?
Grazie mille

Stefano