CloudStation bloccato
Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 12:02
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di networking e affini.
La mia situazione era questa. Io ho un Nas ds214se che da qualche giorno ho aggiornato al DSM 6, che si trova nella mia abitazione.
Uso CloudStation sul PC dell'ufficio, che si trova in un altra città rispetto alla mia abitazione, per fare la sincronizzazione dei dati di lavoro come backup e anche per poter accedere ai documenti dello studio da qualsiasi parte.
Da qualche tempo, ancora prima di aggiornare al DSM 6 la sincronizzazione si è bloccata o comunque ha dei problemi. Nella barra delle applicazioni dio Windows 8.1 cliccando sull'icona di CloudStation mi apre la finestra di riepilogo di CloudStation e mi segnala un errore di sincronizzazione. Dice che è impossibile sincoronizzare un file a causa del permesso di accesso negato o file in uso. Allora, premesso che il file non è in uso in quanto ho chiuso il software che lo usa più volte per verificare questo, non capisco cosa può essere cambiato da non poter avere il permesso di accesso al file. Stamattina ho aggiornato anche CloudStation a seguito dell'aggiornamento del DSM e al lancio mi è venuta fuori una finestra su un problema ssl o qualcosa del genere, e mi ha chiesto se volevo provare a fare la sincronizzazione in ogni modo. Ho accettato, ma senza sapere bene cosa facevo.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao.
Stefano
Premetto che non sono molto esperto di networking e affini.
La mia situazione era questa. Io ho un Nas ds214se che da qualche giorno ho aggiornato al DSM 6, che si trova nella mia abitazione.
Uso CloudStation sul PC dell'ufficio, che si trova in un altra città rispetto alla mia abitazione, per fare la sincronizzazione dei dati di lavoro come backup e anche per poter accedere ai documenti dello studio da qualsiasi parte.
Da qualche tempo, ancora prima di aggiornare al DSM 6 la sincronizzazione si è bloccata o comunque ha dei problemi. Nella barra delle applicazioni dio Windows 8.1 cliccando sull'icona di CloudStation mi apre la finestra di riepilogo di CloudStation e mi segnala un errore di sincronizzazione. Dice che è impossibile sincoronizzare un file a causa del permesso di accesso negato o file in uso. Allora, premesso che il file non è in uso in quanto ho chiuso il software che lo usa più volte per verificare questo, non capisco cosa può essere cambiato da non poter avere il permesso di accesso al file. Stamattina ho aggiornato anche CloudStation a seguito dell'aggiornamento del DSM e al lancio mi è venuta fuori una finestra su un problema ssl o qualcosa del genere, e mi ha chiesto se volevo provare a fare la sincronizzazione in ogni modo. Ho accettato, ma senza sapere bene cosa facevo.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Ciao.
Stefano