Pagina 1 di 1

DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 8:58
da ABdS
Ciao a tutti, dalla migrazione alla versione 6.0 del DSM non riesco più a far funzionare la cloud station su android, è capitato anche a voi?
Ho tentato di aprire un tickest di supporto alla syno diverse volte ma da un paio di giorni non ricevo la email di apertura ticket... anche tentando di aprirlo dal portale web della synology.

Ho installato in nuovi cliend cloud station x windows (backup e drive) funzionano bene.

Ho disinstallato il cloud station dal dispositivo android e installato nuovamente il programma, ho creato un utente dedicato al test e configurato i permessi dello stesso per l'applicazione in questione. nulla fare.

il dispositivo tenta di connettersi, raggiunge la synology dsm in questione tanto è che vedo la sua sessione tra gli account cloud station, dopo qualche secondo e prima che il client mi confermi l'avvenuta autenticazione ricevo l'errore "impossibile connettersi, verificare le impostazioni di rete"

Il problema è identico sia da rete locale che da Internet.

Qualche idea?

grazie ciao

Re: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 9:04
da burghy86
Prova a disabilitare il firewall del nas

Re: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 9:15
da ABdS
burghy86 ha scritto:Prova a disabilitare il firewall del nas
testa fatto or ora :)

nessun cambiamento, ho proprio disabilitato il firewall...

Re: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 9:31
da burghy86
Il client installato è quello compatibile con il nuovo dsm (l'ultimo scaricato?) Se lo provi da un telefono va?

Re: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 10:02
da ABdS
burghy86 ha scritto:Il client installato è quello compatibile con il nuovo dsm (l'ultimo scaricato?) Se lo provi da un telefono va?
si il cloud station è l'ultimo disponibile in google play, ho disinstallato il client e reinstallato stesso risultato.

ho provato ora anche da un secondo dispositivo, ricevo lo stesso errore, per il resto ho creato anche un ulteriore nuovo utente, non è cambiato nulla.

Non è problema di porte, perché da rete locale con firewall disabilitato il risultato non cambia...

qualche idea?

Re: R: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 11:04
da burghy86
Fai un ticket a synology

inviato con il mio topotalk

Re: DSM 6.0 e cloud station x android

Inviato: venerdì 1 aprile 2016, 12:05
da ABdS
vorrei tanto ma da ieri non è più possibile aprire ticket al supporto, credevo un bug del syno dsm 6 ma non è così purtroppo neanche dal portale web della synology questa mattina si potevano aprire ticket... cioè il sistema dice ticket inoltrato ma poi non arriva la email di conferma di apertura ticket. Speriamo risolvano presto.