DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
Rispondi
Avatar utente
Limited_Edition
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 1:02

DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Messaggio da Limited_Edition »

Prima di cominciare chiedo scusa se non è la sezione giusta o per qualsiasi altro problema ci sia nel mio post, ma sono esattamente 14 ore che sto davanti ai vari forum e ora sono completamente fuso e soprattutto demoralizzato.
Non ci capisco quasi nulla ma prima di disturbare con le solite domande, ho letto molte cose, ma forse non sono stato capace a fare le giuste ricerche.

Parto secco con la domanda (chissà mai, magari è una cavolata ed evitate di leggere tutto il resto)

E' un pò di tempo che ho la RAM occupata quasi interamente da 2 processi che si chiamano folder.cgi
La diskstation si avvia e va tutto bene. Se entro da browser va tutto bene, finche non tento di aprire una cartella da Esplora Risorse di Windows 7/10
Da quel punto gli Hard disk iniziano a frullare, e anche se chiudo Esplora Risorse continuano all'infinito.

Riassumerò sperando si capisca qualcosa e soprattutto cercherò di dare il più informazioni possibili senza darle a rate, però per dubbi chiedete, tanto chi dorme...

Ho 2 WD RED 4tb in RAID, cioè un HD è la copia dell'altro.
Ho 3 cartelle condivise e dal pc ho montato le cartelle.
Attualmente non è in nessun workgroup.
Fondamentalmente ho installato solamente DS Video sul cell e Video Station, senza altri pacchetti.
E' collegato ad uno switch NETGEAR che a sua volta è collegato ad un NETGEAR D7000.
La cartella che contiene i video (quella che crea Video Station) contiene 22.000 file video.
I file sono stati aggiunti tanto tempo fa, quindi non credo stia indicizzando, e comunque le proprietà della cartella video (da Video Station) non riporta nessuna indicizzazione in corso.
Non ho foto o musica.

Se fosse per la quantità di file video nella cartella, non capisco perché (se ricordo bene) tutto coincide con l'installazione di Video Station.
  • UPS: EPYC Neon
    GTW:--- ISP: [ADSL] TIM (---) IP:[Public]
    SWC: ---
    NAS: DS920+ 4GB;
    CLI: Win 10
    Smart TV Android
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11433
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Messaggio da burghy86 »

Smb3 è abilitato?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Limited_Edition
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 1:02

Re: DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Messaggio da Limited_Edition »

burghy86 ha scritto:Smb3 è abilitato?
Grazie burghy86 per la risposta,
tanto da quello che vedo nei post, sembra che tu e il forum siate la stessa cosa :)
Ora non sono a casa purtroppo, sono in ufficio e ho un sonno devastante.
Ma se ricordo stanotte da qualche parte c'erà un menù dove c'erano varie possibilità, e dovrebbe essere dove c'è Smb2, Smb2 + MTU, Smb3 ecc ecc...
Avevo letto qualcosa in giro.
Non avendolo mai toccato c'è quello di default, o comuqnue se non sbaglio Smb2.
Quasi quasi ritorno a casa, vorrei provare ma soprattutto riposare.
  • UPS: EPYC Neon
    GTW:--- ISP: [ADSL] TIM (---) IP:[Public]
    SWC: ---
    NAS: DS920+ 4GB;
    CLI: Win 10
    Smart TV Android
Avatar utente
Limited_Edition
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 1:02

Re: DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Messaggio da Limited_Edition »

burghy86 ha scritto:Smb3 è abilitato?
L'ho abilitato e riavviato, previo aver smontato sul pc le cartelle.
Ho di nuovo mappato la cartella con i video ma niente. Esplora Risorse di Windows continua a caricare all'infinito.
Invece con Q-Dir che è un Esplora Risorse alternativo è molto veloce.
Le famose cartelle "folder.cgi" me le crea quando dallo smartphone accedo attraverso DS Video, ancor prima di lanciare un video.
Dopo aver visto un video, le cartelle erano 4 da 151MB, 119MB, 85MB e 42MB.
Una volta uscito dall'app erano 5 cartelle, con dimensioni leggermente più piccole, ma ram sempre al 95%.
E' come se ne creasse una ad ogni mia operazione da smartphone.
Che faccio?
  • UPS: EPYC Neon
    GTW:--- ISP: [ADSL] TIM (---) IP:[Public]
    SWC: ---
    NAS: DS920+ 4GB;
    CLI: Win 10
    Smart TV Android
Avatar utente
Limited_Edition
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 1:02

Re: DS215j - RAM 98% in uso, ma non la CPU

Messaggio da Limited_Edition »

Aggiornamento.

Forse era sottointeso o banale e scontato, ma disinstallando la Video Station tutto funziona a meraviglia, quindi i processi "folder.cgi" li crea la connessione smartphone via DS Video.
Probabilmente o sbaglio io qualcosa nei settaggi. L'unica cosa è che la cartella video non era indicizzata, però Video Station ricordo lo avesse fatto.
L'ho reindicizzata dopo la disinstallazione e tutto è tornato normale.
Ho un dubbio. Non è che comunque avrei dovuto indicizzare la cartella video da "Cartelle Condivise" oltre all'indicizzazione fatta da Video Station? :idea:

Grazie.
  • UPS: EPYC Neon
    GTW:--- ISP: [ADSL] TIM (---) IP:[Public]
    SWC: ---
    NAS: DS920+ 4GB;
    CLI: Win 10
    Smart TV Android
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”