Pagina 1 di 1

Aiuto DDNS

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 16:10
da matteandre
Ciao a tutti, spero in qualche consiglio pratico..
il problema odierno è il seguente:

non riesco piu' ad accedere al mio nas dall'esterno. Ovviamente ora sono fuori casa (dove risiede il nas) pertanto non posso fare prove da locale.

Come mi ha consigliato il gentile Burghy (synology-serie-x15/quick-connect-t8043.html) ho provato ad attivare il ddns per poter eliminare l'utilizzo del quick connect.

ho abilitato il ddns di synology ho fatto aprire le porte 5000 direttamente dal pannello di controllo correttamente e sono riuscito ad entrare una prima volta senza problemi digitando semplicemente l'indirizzo username.synology.me:5000

una volta entrato ho disabilitato il quick connect in quanto ho ritenuto non fosse piu' necessario ed o salvato.

da quel momento non riesco piu' ad accedere a nulla. :(

Il quick connect deve sempre rimanere attivo?

dove ho errato?

Re: R: Aiuto DDNS

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 16:11
da burghy86
Le porte sul router sono state aperte?

inviato con il mio topotalk

Re: Aiuto DDNS

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 16:23
da matteandre
non sono potuto entrare nel router perché sono in ufficio ora..
ma ho configurato il router dal pannello di controllo, ho selezionato la porta 5000 (interfaccia utente, file station...) ho fatto anche il test e diceva "normale".
non è sufficiente immagino..

grazie per la risposta!

Matteo

Re: Aiuto DDNS

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 8:39
da matteandre
Non riesco a comprendere quanto segue.
Ieri come ho descritto ero riuscito ad entrare con il ddns di synology. Ma dopo il primo accesso non mi era stato piu' possibile.
purtroppo non sono ancora rientrato a casa in quanto fuori per lavoro, ho fatto riattivare il quick connect da mia moglie e finalmente ho potuto riaccedere al mio nas dall'esterno.
HO voluto fare una nuova prova , ovvero riprovare a testare la connessione da impostazioni router e cancellare le porte che avevo aperto.
quindi o rifatto tutta la procedura e ho aggiunto anche le porte per plex (32400).
Una volta salvato ho subito provato a connettermi a xxx.synology.me:5000 e ci sono riuscito, dopodichè a plex, e ci sono riuscito.. sono riuscito pure a lanciare un film in streaming che si vedeva perfettamente...
dopo 3 minuti netti.. nisba totale!
riesco a connettermi solo con il quick connect!
com'è possibile?
l'unica cosa che non ho fatto è aprire le porte direttamente dal router, ma se sono riuscito a connettermi un paio di volte le porte significa che le apre correttamente il software del synology dal pannello di controllo, giusto??

vi prego di spiegarmi questo mistero..

grazie

buona gironata!!

Re: R: Aiuto DDNS

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 9:10
da burghy86
Fino a che non apri le porte sul router e non sul firewall del nas non posso aiutarti. Puo essere che quickconnect tenga per un po di tempo la rotta verso il tuo nas e poi la perda

inviato con il mio topotalk

Re: Aiuto DDNS

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 9:43
da matteandre
grazie mille burghy, un'ultima domanda poi non ti disturbo piu' spero.
Quella configurazione router (come dall'immagine) è solo il firwewall? non apre realmente le porte del router quindi?

grazie

scusa le domande da ignorante totale!

Re: Aiuto DDNS

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 12:45
da burghy86
No. quella è solo sul nas.

Re: Aiuto DDNS

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 18:03
da matteandre
Ah ok ora è tutto più chiato.. "Impostazioni router" mi aveva totalmente tratto in inganno.. Problemi di inesperienza.. :roll:
Domani proveró ad aprire direttamente dal router! .. Sperem...

Grazie ancora Burghy!