spazio scomparso

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
eucus
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 21:30

spazio scomparso

Messaggio da eucus »

ciao a tutti, ho un DS110J con HD Seagate NAS da 3GB, secondo il nas ho occupato il 92% del disco...da quello che vedo (ho fatto le proprietà di ogni cartella) ho occupato meno di 630GB...ho svuotato tutti i cestini....mi dite come faccio a liberare lo spazio....dove è finito questo spazio?
ho un computer mac
fatemi sapere
grazie
sergio
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11671
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: spazio scomparso

Messaggio da burghy86 »

Le versioni di cloud station? I temp della download? App di terze parti?

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
eucus
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 21:30

Re: spazio scomparso

Messaggio da eucus »

Disattivato Cloud, cancellati i temp dentro la cartella download....ci sono altri tempi? Mi mancano 2 TB spazio....dove sono?? Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11671
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: spazio scomparso

Messaggio da burghy86 »

O cerchi con winscp se ci sono file spazzatura oppure senti direttamente synology con un ticket direttamente sul sito ufficiale e si collegano
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
eucus
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 21:30

Re: spazio scomparso

Messaggio da eucus »

ho aperto un ticket, in quanti giorni ti rispondono e poi come si collegano? la mia privacy è tutelata quando si collegano?
Lucatek2
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 23:15

Re: spazio scomparso

Messaggio da Lucatek2 »

Ciao, cercando nel forum ho trovato il tuo post, eucus, e ho esattamente lo stesso problema.
Prima di richiedere l'aiuto del supporto, volevo sapere se e come hai risolto il problema.

Grazie
Luca
  • GTW: ILIADBox - ISP: FTTH Iliad IP:Public
  • NAS: DS213J DSM 7.1.1 (42962) 512Kb; SHR1(2xWD 4TB RED); LAN1
  • CLI: sistema Windows 11
  • EXP: E5 - NET5 PC:W8, M0, L5
Lucatek2
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 23:15

Re: spazio scomparso

Messaggio da Lucatek2 »

Ok, gira e gira, credo di aver trovato la soluzione, le versioni di CloudStation mi occupano ben 2TB di spazio!!!
Effettivamente avevo alcune cartelle con versioni impostato a 32, forse un po' troppo.
Nella pagina "Altri" delle impostazioni di Cloud Station Server ho scoperto che il database delle versioni si trova sul volume incriminato (Che poi è anche l'unico che ho!!!), e occupa proprio 2TB !!! :shock: :shock: :shock:
Ora però ho ridotto le versioni a 2 su tutte le cartelle, come faccio a liberare lo spazio indebitamente consumato?

Grazie
  • GTW: ILIADBox - ISP: FTTH Iliad IP:Public
  • NAS: DS213J DSM 7.1.1 (42962) 512Kb; SHR1(2xWD 4TB RED); LAN1
  • CLI: sistema Windows 11
  • EXP: E5 - NET5 PC:W8, M0, L5
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”