Prima installazione - qualche problema...
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016, 13:40
Buongiorno a tutti,
cercherò di essere il più conciso possibile anche se si tratta di 2 giorni di tentativi.
Acquistato il NAS + 2 dischi WD RED da 3Tb e già che c'ero ho cambiato anche il modem router.
Installato il modem tutto ok.
Installati i due dischi sul NAS collegato e accesso.
Non vedeva i dischi. Led spenti.
Preso i dischi e collegati direttamente con un PC. Uno l'ho inizializzato ma non formattato, l'altro non lo vedeva perché probabilmente rotto.
Monto solo 1 HD sul nas: spia verde della rete e del disco, arancione lampeggiante dello status.
Collego il NAS al router (192.168.1.1) che me lo vede con questo IP: 192.168.1.2
Faccio anche un PING verso il NAS, tutto OK.
Sia con Assistant che sul browser il NAS non lo trova.
Elenco non esaustivo delle prove che ho fatto:
cambiato PC, non lo vede
aperte porte 9999,8,7 sul router, non lo vede
impostati indizzi manuali degli IP, niente
n mila volte reset di tutto quello che in casa potevo resettare, niente.
Il migliore risultato era l'individuazione (1 volta su 10 in modo randomico) del NAS dall'assistant ma poi quando andavo a dare l'ok per l'installazione del DMS mi dava un messaggio "problemi di rete, ecc...) e mi faceva chiudere.
Non so più cosa fare.
PS ho letto una trentina di post e seguito i vari suggerimenti ma niente.
Io penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel router dato che non ci riesco con 2 PC (win 10 e win 7) ma non ho idea di cosa possa essere.
Vi ringrazio anticipatamente
Cino Wang
cercherò di essere il più conciso possibile anche se si tratta di 2 giorni di tentativi.
Acquistato il NAS + 2 dischi WD RED da 3Tb e già che c'ero ho cambiato anche il modem router.
Installato il modem tutto ok.
Installati i due dischi sul NAS collegato e accesso.
Non vedeva i dischi. Led spenti.
Preso i dischi e collegati direttamente con un PC. Uno l'ho inizializzato ma non formattato, l'altro non lo vedeva perché probabilmente rotto.
Monto solo 1 HD sul nas: spia verde della rete e del disco, arancione lampeggiante dello status.
Collego il NAS al router (192.168.1.1) che me lo vede con questo IP: 192.168.1.2
Faccio anche un PING verso il NAS, tutto OK.
Sia con Assistant che sul browser il NAS non lo trova.
Elenco non esaustivo delle prove che ho fatto:
cambiato PC, non lo vede
aperte porte 9999,8,7 sul router, non lo vede
impostati indizzi manuali degli IP, niente
n mila volte reset di tutto quello che in casa potevo resettare, niente.
Il migliore risultato era l'individuazione (1 volta su 10 in modo randomico) del NAS dall'assistant ma poi quando andavo a dare l'ok per l'installazione del DMS mi dava un messaggio "problemi di rete, ecc...) e mi faceva chiudere.
Non so più cosa fare.
PS ho letto una trentina di post e seguito i vari suggerimenti ma niente.
Io penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel router dato che non ci riesco con 2 PC (win 10 e win 7) ma non ho idea di cosa possa essere.
Vi ringrazio anticipatamente
Cino Wang