Pagina 1 di 1

Video Station - Problemi di Streaming in locale

Inviato: venerdì 1 gennaio 2016, 22:30
da Max The Stampede
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un Synology DS215j dove ho caricato tutta la mia videoteca. Il NAS è collegato direttamente al modem/router Asus DSL-N10 che a sua volta è collegato via wireless al PC (Acer Aspire V17 Nitro).
Quando provo a fare partire un film in streaming dal NAS utilizzando Video Station il film continua a bloccarsi perchè la trasmissione dei dati via wireless non è stabile e costante ma la velocità continua ad andare a zero per diversi secondi per poi riprendersi momentaneamente. Da cosa può essere dovuto?
Se guardo un film in streaming da internet, non ho alcun problema (ho Alice ADSL), non mi sembra normale che guardandolo in locale dal NAS continui a bloccarsi (ho provato diversi formati, AVI, MKV, ma non cambia nulla).
C'è qualcosa che posso controllare nelle impostazioni?
Può essere il modem/router che non è abbastanza performante per il NAS?
Vi prego di aiutarmi perchè al momento sono abbastanza demoralizzato. Ho fatto un investimento nel NAS proprio per vedere i film in streaming senza ogni volta dover attaccare/staccare hard-disk esterni ed invece non funziona... :-(

Re: Video Station - Problemi di Streaming in locale

Inviato: venerdì 1 gennaio 2016, 22:54
da burghy86
Non usare video station dal pc ma usa smb

Re: Video Station - Problemi di Streaming in locale

Inviato: sabato 2 gennaio 2016, 19:05
da Max The Stampede
Perdona l'ingoranza. Cos'è smb?

Grazie!

[AGGIORNAMENTO]

Allora, ho fatto qualche ricerca nella Guida di Synology. Ho fatto sul PC "Connetti unità di rete..." e sono riuscito ad accedere alla cartella dei video in questo modo, senza usare Video Station. Non so se è questo che intendi per smb.

Purtroppo però non è cambiato nulla. Lo streaming con VLC va a scatti e si blocca continuamente. Credo a questo punto che isa un problema del modem/router non abbastanza prestante.

Oppure, c'è qualche impostazione/settaggio che devo verificare?

Grazie.

Re: Video Station - Problemi di Streaming in locale

Inviato: domenica 3 gennaio 2016, 1:59
da burghy86
Quello è smb. Se ti salta anche cosi o è il wifi o il formato. Mkv da 30 gb può far fatica in wifi .

Prova collegato col cavo al router se salta

Re: Video Station - Problemi di Streaming in locale

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 11:07
da Max The Stampede
Problema risolto! :D

Era il modem non abbastanza prestante. L'ho sostituito con un TP-LINK Archer D7 Dual Band a 1750Mbps e ora lo streaming in Full HD va che è una bomba, anche con Video Station.