Salve,
Come al solito posto le mie domande sul forum solo quando non riesco a trovare le risposte che mi servono.
Mi sto' scervellando per capire se è possibile effettuare il backup del nas su una Apple time capsule.
Come già detto in precedenza, non ho molte capacità nella gestione delle reti, ma riesco comunque a vedere e a far funzionare quello che mi serve, difatti, attualmente, non avendo trovato risposte esaurienti al quesito, mi limito a copiare le cartelle dal NAS all'hard disk Apple TC.
La TC è collegata con cavo ehernet al router, dove pure è collegato il NAS. Come faccio a fare il backup di rete completo dei dati del NAS su questo supporto?
Mi basterebbe sapere se si può fare e, se possibile, qualche indizio o un indirizzo dove posso trovare delle linee guida per risolvere il mio problema.
Grazie.
Backup NAS su Time Capsule
Backup NAS su Time Capsule
- UPS: N.D.
- GTW: Fritz!Box 3490
- ISP: TIM 100 mega
- NAS: DS118 (1xWDRed3TB) + HD USB 3TB x Backup
- CLI: OSx, Linux Ubuntu, Windows
- ALTRO: iOS, Smart TV, Android
- EXP: E7,4 - NET3 - M8 - L5 - W5
Re: Backup NAS su Time Capsule
Temo che il disco sulla Time Capsule sia accessibile solo con protocollo AFP, e non sono sicuro che il NAS possa montare share via AFP.
Una possibile soluzione sarebbe di montare dal tuo PC lo share della Time Capsule via AFP e ri-esportarlo come share NFS o EXT cosi da permettere al NAS di montare lo share del PC... ovviamente questo richiede che NAS, PC e TC siano sempre attive.
Una possibile soluzione sarebbe di montare dal tuo PC lo share della Time Capsule via AFP e ri-esportarlo come share NFS o EXT cosi da permettere al NAS di montare lo share del PC... ovviamente questo richiede che NAS, PC e TC siano sempre attive.
- UPS: APC BE700G-GR
- GTW: [Cable modem] Ziggo Connect Box + [Router bridge] Synology RT2600ac; ISP: [Cable] Ziggo.nl (400/40); IP: [pubblico]
- SWC:
- SWC1: Devolo dLAN 1200+
- SWC2: Devolo dLAN 1200+ WiFi ac
- NAS: DS1511+ DSM 6; 3GB; SHR2(5x4TB) ; LAN:1
- CLI: OS X 10.11, iOS 11
- ALTRO:
- [INTERNET]---[GTW]--[SWC1]---------[SWC2]---[NAS]
Re: Backup NAS su Time Capsule
Grazie mmanfrin,
confermi i mei timori, per cui opterò per un altro sistema.
confermi i mei timori, per cui opterò per un altro sistema.
- UPS: N.D.
- GTW: Fritz!Box 3490
- ISP: TIM 100 mega
- NAS: DS118 (1xWDRed3TB) + HD USB 3TB x Backup
- CLI: OSx, Linux Ubuntu, Windows
- ALTRO: iOS, Smart TV, Android
- EXP: E7,4 - NET3 - M8 - L5 - W5