nuovo utente - Configurazione ideale

Modelli: DS109j, DS109, DS109+, DS209j, DS209, DS209+, DS209+II, DS409Slim, DS409, DS409+, DS509+, RS409, RS409(RP)+
Rispondi
acasertano
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:01

nuovo utente - Configurazione ideale

Messaggio da acasertano »

Salve a tutti.
Innanzitutto mi presento alla Community come nuovo iscritto e faccio i complimenti per com'è organizzato questo forum.
Dopo aver passato una settimana buona a documentarmi sui diversi prodotti NAS sul mercato, mi sono orientato su questa ottima casa.
Vorrei però fare una spesa nel modo più sensato possibile e, a questo punto vorrei un aiuto da parte di chi è già esperto in questo mondo.
Questa le mia situazione
Hardware posseduto
- PC Desktop utilizzato per montaggio video e download torrent emule etc.
- Pc Laptop utilizzato solo per il lavoro
- Popcornhour A-110 con hard disk da un terabyte già quasi riempito (Tutti i miei mp3, foto e tutti i film in alta definizione formato mkv)
- Router D-link G624t
- Print server (da sopprimere ovviamente)
Funzioni necessarie
- Archivio sicuro di tutto quanto in mio possesso
- Gestione del filesharing (torrent e varie) h24 o quasi
- Gestione dei contenuti multimediali (Audio, foto, video in hd e non) utilizzando il Popcorn A-110 ma accedendo al NAS
- Gestione (in futuro però) della video sorveglianza domestica (4-5- telecamere)
- Accesso da remoto a documenti foto etc etc.

La scelta sarebbe caduta sul DS 209 con 2 hard disk da 1,5 Terabyte.
vorrei ora sapere se:
- mi confermate che con tale apparato riesco senza problemi a gestire tutto (in particolare la visione dei mkv a 1080p)?
- è possibile con il download manager gestire anche i tracker torrent privati (bitvault ad esempio)?
- Mi conviene interporre tra il router ed il NAS per i collegamenti al pc ed al Popcorn uno switch (magari gigabit)?
- Guardando la tabella di compatibilità hard disk la mia scelta sarebbe caduta su due WD15EADS mi confermate l'ok come scelta (anche perchè l'eventuale concorrente Samsung eco green non è presente nella lista dei compatibili...)?

Vi ringrazio anticipatamente e spero di non tediarvi troppo con questo post magari troppo lungo.
Spero in futuro di partecipare attivamente a questo forum e mettere a disposizione l'esperienza che maturerò col tempo.
Un saluto a tutti
Andrea
Rispondi

Torna a “Synology serie X09”