DS215J video a scatti con app DS VIDEO su smart tv

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Giustaf
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 21:37

DS215J video a scatti con app DS VIDEO su smart tv

Messaggio da Giustaf »

ciao,
come da titolo ho un problema quando provo a vedere i film che ho nel NAS utilizzato l'app DS video della mia smart fv samsung F8000.

Io ho semplicemente installato nel NAS l'app Video Station e gli ho detto in quale cartella ho i film, poi dalla tv ho lanciato DS Video e mi fa vedere la cartella film scaricando correttamente tutte le copertine e le info dei film in mio possesso. Il problema si presenta quando lancio un film molto pesante (roba da 30Gb), in questo caso il film viene riprodotto a scatti, come se il nas o la tv non ce la facessero a riprodurlo.

Il bello è che se guardo i film del NAS attraverso il normale DLNA della tv (quindi senza utilizzare l'app DS Video) anche i film più pesi si vedono benissimo e vanno lisci come l'olio.

Com'è che passando attraverso l'app i film vanno a scatti? Posso fare qualcosa per far si che si vedano bene anche utilizzando l'app DS Video?
DS118, TIM HUB e TV Samsung f8000
Forlando952
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 1:46

Re: DS215J video a scatti con app DS VIDEO su smart tv

Messaggio da Forlando952 »

Mi fai sapere se hai risolto?Ho
La tua stessa TV che software mi consigli di installare?
UPS: Lo devo comprare
GTW: Fastweb
SWC:
NAS: DS215j (1xWDRed3TB);
CLI: iOS OS X
EXP:
Giustaf
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 21:37

Re: DS215J video a scatti con app DS VIDEO su smart tv

Messaggio da Giustaf »

no, non ho più provato! Per ora utilizzo il DLNA della tv e ho messo un mouse wireless alla tv per andare avanti e indietro nei film cliccando sulla barra di avanzamento del film.

Io con l'app del synology che scaricava le copertine, la trama e permetteva di andare avanti e indietro velocemente, avevo problemi di scattini durante la riproduzione.
DS118, TIM HUB e TV Samsung f8000
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”