Nome di dispositivo già in uso
Inviato: mercoledì 11 novembre 2015, 10:04
Buongiorno a tutti.
PREMESSA:
Da circa 2 anni in azienda abbiamo installato un DS214se per l'archiviazione dei dati e delle mail.
Ci sono collegati 7pc, ognuno dei quali ha come unità di rete la rispettiva cartella all'interno del NAS.
Sono due anni che tutto funziona alla grande...
PROBLEMA:
Sono due giorni che la mattina, quando accendiamo i pc, le unità di rete non si riconnettono.
La rete funziona (funziona internet, vediamo gli altri PC,...) ma il NAS è sparito.
Provando a riconnettere le unità di rete, mi esce lo stesso messaggio indicato in questo post ( synology-serie-x14/ds114-nome-di-dispos ... t5567.html ).
Naturalmente ho provato le soluzioni proposte, ma niente da fare.
Con IP Scanner, ho cercato tutti gli IP ed effettivamente si vede il NAS su 192.168.2.2. Windows però non lo vede.
Anche dal browser non riesco ad accedervi.
L'unica soluzione è spegnere il NAS e poi magicamente tutto funziona.
DETTAGLI:
Alcuni PC sono sempre accesi (giorno e notte)
Tutti i PC hanno installato Windows (da XP a 10)
Sul mio PC ho disabilitato l'AUTODISCONNET nel registro WIN
Se non mi sbaglio, sul NAS avevo disabilitato la funzione SLEEP (o qualcosa di simile) in quanto capita di connetterci di notte tramite DSFile.
Qualcuno ha idee ??? Grazie in anticipo
PREMESSA:
Da circa 2 anni in azienda abbiamo installato un DS214se per l'archiviazione dei dati e delle mail.
Ci sono collegati 7pc, ognuno dei quali ha come unità di rete la rispettiva cartella all'interno del NAS.
Sono due anni che tutto funziona alla grande...
PROBLEMA:
Sono due giorni che la mattina, quando accendiamo i pc, le unità di rete non si riconnettono.
La rete funziona (funziona internet, vediamo gli altri PC,...) ma il NAS è sparito.
Provando a riconnettere le unità di rete, mi esce lo stesso messaggio indicato in questo post ( synology-serie-x14/ds114-nome-di-dispos ... t5567.html ).
Naturalmente ho provato le soluzioni proposte, ma niente da fare.
Con IP Scanner, ho cercato tutti gli IP ed effettivamente si vede il NAS su 192.168.2.2. Windows però non lo vede.
Anche dal browser non riesco ad accedervi.
L'unica soluzione è spegnere il NAS e poi magicamente tutto funziona.
DETTAGLI:
Alcuni PC sono sempre accesi (giorno e notte)
Tutti i PC hanno installato Windows (da XP a 10)
Sul mio PC ho disabilitato l'AUTODISCONNET nel registro WIN
Se non mi sbaglio, sul NAS avevo disabilitato la funzione SLEEP (o qualcosa di simile) in quanto capita di connetterci di notte tramite DSFile.
Qualcuno ha idee ??? Grazie in anticipo