Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dei NAS e sto navigando tra le varie impostazioni delmio nuovo synology DS215j.
Avrei bisogno di aiuto sulla configurazione dell'applicazione Plex.
Lo utilizzavo come media server su un mio notebook senza problemi.
L'ho installato sul synology ma l'accesso alla pagina principale (per intenderci quella con la porta 32000) mi dà "pagina non trovata".
Devo configurare qualcos'altro ?
Altra domanda, dopo l'installazione del synology sulla rete locale (IP fisso) mi si è "sminchiato" il DHCP delmodem router telecom.
Mi spiego meglio:
ogni dispositivo che si connetteva in DHCP al modem router (sia LAN che WIFI) non riesce piùa connettersi in DHCP ma solo con IP fisso.
E' successo a qualcun altro ?
Avete idea da cosa dipenda ?
Grazie in anticipo.
Plex e configurazione.
Plex e configurazione.
NAS DS215j
Re: Plex e configurazione.
La porta standard di Plex è 32400. Per quanto riguarda il DHCP disabilita quello del NAS ed usa solo quello del Router telecom. Verifica che non esistano coflitti di assegnazione.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
Re: Plex e configurazione.
Grazie per la risposta,
per la porta ho lasciato quella standard in effetti la 32400, oggi ho provato a riaccedere dopo un riavvio del NAS e sono riuscito ad accedere alla pagina principale di plex e a configurarlo.
Non ho idea del perchè, non ho fatto nulle se non settare l'update dei pacchetti su "synology e editor fidati".
Avevo fatto qualche ricerca in rete e l'aggiornamento di plex sembra avere qualche impostazione aggiuntiva (editor fidati, certificato, )
Per il DHCP è già disabilitato quello del NAS non l'avevo impostato ed è rimasto disabiitato.
per la porta ho lasciato quella standard in effetti la 32400, oggi ho provato a riaccedere dopo un riavvio del NAS e sono riuscito ad accedere alla pagina principale di plex e a configurarlo.
Non ho idea del perchè, non ho fatto nulle se non settare l'update dei pacchetti su "synology e editor fidati".
Avevo fatto qualche ricerca in rete e l'aggiornamento di plex sembra avere qualche impostazione aggiuntiva (editor fidati, certificato, )
Per il DHCP è già disabilitato quello del NAS non l'avevo impostato ed è rimasto disabiitato.
NAS DS215j