Ciao a tutti.
Spero l'argomento non sia già stato trattato con le medesime probleamatiche (o almeno io non sono riuscito a trovare niente di simile ...).
Riscontro una cronica lentezza nel trasferire un numero elevato di file di piccole dimensioni dal PC al NAS tramite connesione di rete (Connetti unità di rete da risorse del computer). La medesima lentezza la riscontro nello scrivere un file di testo con softaware quali ad esempio Matlab. Per essere più chiaro quando parlo di piccoli file intendo dell'ordine del MB, mentre quando parlo di lentezza cronica intendo dell'ordine dei KB/s.
Es. spostanto 4000 file per un totale di 50 MB ci impiego anche 15 minuti. Oppure ancora se scrivo un file *.txt in matlab di 2MB ci impiego 20 secondi.
Ho tuttavia notato che il problema non sussiste se carico i file via protocollo FTP. In quel caso raggiungo velocità decisamente elevate. Gli stessi 4000 file da 50 MB li sposto in 5 secondi circa.
Riscontro il problema con tutti i pc che ho a casa equipaggiati sia con Win 7 che Win 10 ovvero sia colleganto il NAS al router che direttamente al PC.
Il NAS in questione è un DS214SE con 2 HD in RAID1 da 3 TB della Western Digital serie Green, mentre i cavi sono CAT7. Non dispongo di switc.
Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il problema?
Grazie 1000
Trasferimento lento file di piccole dimensioni
-
- Utente
Trasferimento lento file di piccole dimensioni
list]
[*]NAS: DS214SE DSM[5.2] Ram 256; Storage 2x3TB Raid1 WD Green; LAN:LAG(1+2),3,4
[*]ModemRouter Fastweb MediaAccess TG1100
[/list]
[*]NAS: DS214SE DSM[5.2] Ram 256; Storage 2x3TB Raid1 WD Green; LAN:LAG(1+2),3,4
[*]ModemRouter Fastweb MediaAccess TG1100
[/list]
Re: Trasferimento lento file di piccole dimensioni
Ciao a tutti,
mi aggiungo a questa discussione, a differenza io ho una piccola rete con più macchine e s.o. diversi, ma il tutto è collegato in gigabit con ip fissi, nel trasferimento di foto raw (file di circa 30mb) dalle macchine al nas la massima velocità che raggiungo è 5mb/s.
Se riavvio il Nas lo stesso trasferimento raggiunge i 30mb/s, ma dopo alcuni minuti di utilizzo torno ad avere i 5m/s.
Ho pensato che ci potrebbe essere qualche servizio che rallenta il trasferimento dei file, ma non ho installato app aggiuntive ed oltre alle Foto (non gestite da FotoStation, ma solo archiviate) non ho altro che potrebbe appesantire le risorse del Synology.
Grazie a tutti.
mi aggiungo a questa discussione, a differenza io ho una piccola rete con più macchine e s.o. diversi, ma il tutto è collegato in gigabit con ip fissi, nel trasferimento di foto raw (file di circa 30mb) dalle macchine al nas la massima velocità che raggiungo è 5mb/s.
Se riavvio il Nas lo stesso trasferimento raggiunge i 30mb/s, ma dopo alcuni minuti di utilizzo torno ad avere i 5m/s.
Ho pensato che ci potrebbe essere qualche servizio che rallenta il trasferimento dei file, ma non ho installato app aggiuntive ed oltre alle Foto (non gestite da FotoStation, ma solo archiviate) non ho altro che potrebbe appesantire le risorse del Synology.
Grazie a tutti.
- SWC: TPLINK Gigabit 24 porte
- NAS: Modello DS215j - 2xWDRed 2TB
- Sistemi operativi utilizzati: Windows7, Ubuntu 15.04, Osx 10.10
Re: Trasferimento lento file di piccole dimensioni
Tutti i sitemi accedono in smb? Provate in ftp o afp o nfs
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3