Ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto del ds1515+ e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta in accoppiata con l'ups APC BR900GI.
Mi interessa in particolar modo la possibilità di spegnere il nas in caso di interruzione di rete elettrica.
Ho consultato la lista dei prodotti supportati da synology e il APC BR900GI supporta moltissimi modelli (anche 15**) ma, almeno dalla suddetta lista, non l'APC BR900GI.
Tra l'altro, molti di quelli supportati ufficialmente non si trovano facilmente qui da noi...
Spero qualcuno mi possa illuminare.
Grazieeeeee!!!!!!
compatibilità ds1515+ e APC BR900GI
- fullspeed
- Utente
Re: compatibilità ds1515+ e APC BR900GI
considerando che il 1515+ è l'evoluzione del 1513+ e che il BR900GI è presente nella lista di compatibilità del 1513+ direi che non ci dovrebbero essere problemi.
tieni presente che il BR900GI è indicato come "Vendor Recommended" quindi non è testato direttamente da Synology, la quale Synology non credo abbia il tempo, le risorse e l'opportunità di testare tutti gli UPS presenti sul mercato.
quindi se Synology si appoggia per alcuni modelli di UPS a delle "Vendor Recommendations" allora deve aspettare che queste raccomandazioni da parte di APC arrivino anche per la coppia BR900GI/1515+ in modo da poter aggiornare la relativa lista di compatibilità.
considera infine che il sistema operativo synology è linux, e nel mondo linux se non si vogliono incontrare problemi di comunicazione con un UPS si sceglie (sempre) APC.
spero di esserti stato utile.
tieni presente che il BR900GI è indicato come "Vendor Recommended" quindi non è testato direttamente da Synology, la quale Synology non credo abbia il tempo, le risorse e l'opportunità di testare tutti gli UPS presenti sul mercato.
quindi se Synology si appoggia per alcuni modelli di UPS a delle "Vendor Recommendations" allora deve aspettare che queste raccomandazioni da parte di APC arrivino anche per la coppia BR900GI/1515+ in modo da poter aggiornare la relativa lista di compatibilità.
considera infine che il sistema operativo synology è linux, e nel mondo linux se non si vogliono incontrare problemi di comunicazione con un UPS si sceglie (sempre) APC.
spero di esserti stato utile.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
- UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
- ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
- Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 23.05.5)
- NAS: DS220+ (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
- NAS: DS416 (DSM 7.2.2-72806 Update 3); 1GB; SHR(3x WD Purple 3TB); 2x 1Gb/s
- NAS: DS215j (DSM 7.1.1-42962 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
- CLI: Ubuntu Linux 24.04 LTS & 22.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.8, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, WiiM Ultra - EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Re: compatibilità ds1515+ e APC BR900GI
Ciao fullspeed,
direi che sei stato chiarissimo e confermi alcune tesi che avevo ipotizzato.
Vi farò sapere quando avrò tutto in mano e avrò testato il sistema.
Grazie mille, spero che queste indicazioni siano utili anche ad altri.
direi che sei stato chiarissimo e confermi alcune tesi che avevo ipotizzato.
Vi farò sapere quando avrò tutto in mano e avrò testato il sistema.
Grazie mille, spero che queste indicazioni siano utili anche ad altri.