Pagina 1 di 2
DS Video & Samsung
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 12:13
da Moreno
Salve,
L'App DS Video, è stata rimossa dalla Samsung!!
Ho contattato l'assistenza e purtroppo non c'è proprio modo per ottenerla...
Sono davvero deluso, giacché il mio progetto, cui il recentissimo acquisto del NAS Synology, volgeva a comprendere nella Home Video principalmente il mio TV Samsung di 64".
Avevo letto e riletto circa Synology & Samsung e non avrei mai pensato a probabili problemi commerciali tra le società.
Qualche vs. gentile suggerimento affinché possa bypassare il problema? Ho provato a visualizzare i miei file con le App video disponibili in Smart Hub, ma NULLA da fare... i codec non sono compatibili! (I miei file sono in formato AVI).
Probabilmente non mi rimane che convertire i file che mi interessano in formati visualizzabili da queste App. Quali formati saranno?
Mi consigliate il formato mp4 o, visto che ci sono, mi converrà convertirli in formati ancora più leggeri anche in considerazione della banda ADSL ridotta che al momento uso? (ADSL 7 mega).
Richiederò a breve la Superfibra di Telecom che promette 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps... sarà vero?!
Grazie mille!
Re: DS Video & Samsung
Inviato: sabato 29 agosto 2015, 20:12
da foloap
Ciao Moreno
Scusa ma non ti seguo... se vai
qui ci sono le varie procedure per l'installazione e c'è pure quella da USB dove il link risulta ancora funzionante.
Che assistenza hai contattato e cosa ti hanno detto esattamente? Potrebbe essere un operatore poco preparato

Re: DS Video & Samsung
Inviato: martedì 1 settembre 2015, 2:58
da Moreno
Ciao Foloap,
Innanzitutto grazie per la risposta!
Purtroppo, dopo aver provato e riprovato tutte le soluzioni indicate nel link, che anche tu mi hai segnalato, (ivi incluso file installazione USB), ho successivamente contattato l'assistenza Samsung, "chat", e l'operatrice, incalzata da me e trattenuta molto tempo sulla chat, è stata molto chiara sul punto: l'App non è più disponibile nel Samsung App Store e non c'è alcun modo per poterla ottenere e/o installare!!
Davvero una gran delusione, anche se continuo a sperare che non sia così e/o di trovare soluzioni alternative

Re: DS Video & Samsung
Inviato: martedì 1 settembre 2015, 15:21
da dMajo
Qui il l'ink dell'ultima versione disponibile sul sito synology (1.0.049)
Qui il l'ink dell'ultima versione disponibile sul sito synology (1.0.049)
Qui il l'ink dell'ultima versione disponibile sul sito synology (1.0.049)
Mentre qui trovi le istruzioni su come installarlo
Nella speranza che pur se non pubblicato nell'app store syno continui ad aggiornarlo puoi anche attivare il webserver sul nas e copiare il file xlm nella root assieme al file scaricato quindi installarlo dal nas.
Qui un tracciato del file xml: "
widgetlist.xml"
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="no"?>
<rsp stat="ok">
<list>
<widget xmlns:media="http://search.yahoo.com/mrss" id="SamsungTVDSvideo">
<title lang="en"><![CDATA[DS Video]]></title>
<category>Video</category>
<author>Synology Inc.</author>
<vendor>Synology Inc.</vendor>
<compression size="1049479" type="zip"/>
<description lang="en"><![CDATA[Synology DS Video for Samsung SmartTVs]]></description>
<download>http://192.168.0.1/SamsungTVDSvideo1.0.049.zip</download>
</widget>
</list>
</rsp>
Re: DS Video & Samsung
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 16:05
da ilsindaco66
dMajo ha scritto:.....
Nella speranza che pur se non pubblicato nell'app store syno continui ad aggiornarlo puoi anche attivare il webserver sul nas e copiare il file xlm nella root assieme al file scaricato quindi installarlo dal nas.
Spero di sbagliarmi ma dubito, del resto nel 2015 non sono usciti aggiornamenti, almeno che mi ricordi.
Purtroppo c'è da dire che Synology ha deluso su questo fronte... non dico che all'epoca ho acquistato il TV in firma per l'esistenza della DS Video per Samsung, ma un motivo in più certamente lo è stato. Synology invece ha sempre supportato poco lo sviluppo dell'App e mai ha dato a vedere di accogliere le lamentele degli utenti sui bug e/o sulle richieste per implementare nuove funzioni che quasi mai si sono viste.
E' fin dalle prime versioni che da problemi più o meno gravi sulla visualizzazione dei sottotitoli oltre che di sporadiche interruzioni nell'audio che non si capisce a cosa siano legate, mai che si siano degnati di dare perlomeno una spiegazione sul perchè non riescono a risolvere...
Re: DS Video & Samsung
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 11:14
da dMajo
Ho scritto "speranza" perche il thread nel forum "ufficiale"/inglese
Jeremie ha in qualche modo continuato ad interagire con gli utenti anche nei primi mesi di quest'anno:
http://forum.synology.com/enu/memberlis ... le&u=64511
http://forum.synology.com/enu/memberlis ... le&u=64511
Ora sebbene anche questo forum sia "ufficioso" (non partecipato ufficialmente da personale Synology, esclusi il puro hosting ed amministrazione)
Jeremie è pur sempre un dipendente Synology e
"DS video for Samsung TV" è uno dei rari thread in qualche modo pertecipati da personale Synology.
Re: DS Video & Samsung
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 12:41
da met67
Non so se ho avuto fortuna o cosa, ma io ho istallato DS Video sul mio SmartTV dallo store Samsung proprio ieri sera...
Re: DS Video & Samsung
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 13:18
da ilsindaco66
met67 ha scritto:Non so se ho avuto fortuna o cosa, ma io ho istallato DS Video sul mio SmartTV dallo store Samsung proprio ieri sera...
Sicuramente la disponibilità dell'App nello SmartHub Samsung dipende anche dal modello di TV, quello citato da Moreno credo che sia del 2012 o giù di li...
In genere posso dire che quella presente nello SmartHub di solito è almeno un paio di release meno recente rispetto a quella disponibile per il download, forse è per questo che quelli di Synology si sono stoppati con i rilasci, aspettano che quelli di Samsung si rimettano in pari

Re: DS Video & Samsung
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 14:36
da dMajo
Io posso confermare che per es8000 c'è(ra, recentemente non ho verificato) nello store e mi sembra che gli ultimi siano i es7000. Gia per il es6800 io la installo dal nas in quanto non presente per questo modello. Sull' es6800 funziona come sul es8000.
Riguardo al cessato sviluppo/manutenzione mi sarei invece aspettato una comunicazione di Jeremie sul forum ufficiale.
Re: DS Video & Samsung
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 17:36
da Moreno
Grazie dMajo,
Ho installato facilmente l'App seguendo passo passo, tutte le istruzioni che gentilmente mi hai indicato.
Il problema, adesso, è riuscire ad utilizzarla... giacchè, rimane lì impallata, non consentendomi neanche d'inserire le credenziali NAS.
Ho tentato con tutte e tre le versioni indicate nei link, (SamsungTVDSvideo1.0.016 - SamsungTVDSvideo1.0.041 - SamsungTVDSvideo1.0.049), con identico risultato!
A questo punto... c'è qualcos'altro che posso fare...? magari solo per tentare!
Dici bene "ilsindaco66" trattasi di uno SmartTV acquistato nel 2012!
C'è qualcuno che riesce ad usare l'App "DS Video" su un identico modello TV? (Specificato in firma)!