Problemi con cavi di rete e telecamere

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
Federico2010
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2015, 4:13

Problemi con cavi di rete e telecamere

Messaggio da Federico2010 »

Salve a tutti, ho un problema con un paio di telecamere Foscam FI9803EP collegate ad un switch TP-link con circa 20 metri di cavo Cat 5E FTP, spariscono dalla rete, vanno e vengono, il test dei cavi presente all'interno dello switch da informazioni contrastanti e mutevoli, a volte sembra normale a volte mi da un errore di crosstalk.
Ho provato a cambiare il terminali RJ45 ma nulla da fare, qualche consiglio? Potrebbero essere i cavi difettosi o i terminali? Potrebbero essere i cavi che si disturbano tra loro anche se FTP?
Pc Pentium Dual E2180 2GHz, Ram 2 GB, Windows 7 32Bit
Minix Neo Z64 windows 10
Synology DS214+ con Hard disk WD Purple da 3 TB
Synology DS214+ con Hard disk WD Red da 3 TB
Modem Router TP Link AC1200 Archer D5
Switch TP Link TL SG2210P con 8 porte POE
3 Videocamere Foscam Fi9805E POE
2 Videocamere Foscam FI9803EP
Videocamera Foscam Fi9826P
TV Samsung UE55JU7500
APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR
Avatar utente
jbspr
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 21:44

Re: Problemi con cavi di rete e telecamere

Messaggio da jbspr »

Federico2010 ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con un paio di telecamere Foscam FI9803EP collegate ad un switch TP-link con circa 20 metri di cavo Cat 5E FTP, spariscono dalla rete, vanno e vengono, il test dei cavi presente all'interno dello switch da informazioni contrastanti e mutevoli, a volte sembra normale a volte mi da un errore di crosstalk.
Ho provato a cambiare il terminali RJ45 ma nulla da fare, qualche consiglio? Potrebbero essere i cavi difettosi o i terminali? Potrebbero essere i cavi che si disturbano tra loro anche se FTP?
Io ho usato per quelle distanze un cavo già fatto classe 6 ed non ho avuto nessun problema.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[*]UPS: Nessuno
[*]GTW:tp-link archer d7 adsl 7mb ISP: ADSL Provider NGI IP:Public
[*]SWC: Marca Modello (v.fw)
[*]NAS: Modello ds115 DSM 5.2 beta Ram;512 StorageWD RED 3GB; LAN 1000
[*]CLI: Windows 8.1 update 4 Windows 7
[*]ALTRO:
  • eventuali dispositivi Android 5.1 nexus5 nexus 7 2013smart tv samsung lettore bd Samsung google chromecast
  • eventuali dispositivi
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”