Aiuto per configurazione VPN con FritzBox e Vodafone Station

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
flavius
Utente
Utente

Aiuto per configurazione VPN con FritzBox e Vodafone Station

Messaggio da flavius »

Ciao,
cercherò di essere breve!
la rete è formata così:
Vodafone Station 2 (172.16.0.0) --> DMZ --> Wan 172.16.0.0 Fritzbox Lan 192.168.0.0
Allora la VPN Del Fritzbox ha problemi, credo ormai per incompatibilità con la VS2.... ho provato e riprovato ma funziona solo da dispositivo mobile mentre da pc e/o altro router fritzbox la VS2 deve fare qualche cosa e i pacchetti non arrivano...
allora nella rete o un synology 192.168.0.x con configurato OpenVPN che va UNA SPADA!!! perfetto! e direte... allora che vuoi?!???
il problema è che il synology mi mette un ip in classe diversa... c'è modo di far dare al client un ip nella stessa classe? motivo? l'app FON della fritzbox non riesce a instradare le chiamate se l'ip non è nella stessa classe del router....
ho provato mettendo manualmente nel file config della DS come server l'ip con classe corretta... collegandomi in VPN l'ip effettivamente era corretto 192.168.0.x ma la rete LAN era impazzita e funzionava solo il client in VPN!!!

un trucchetto ci deve essere... ho letto di fare qualcosa con il server dns... ma dal forum fritzbox tedesco e dal forum synology inglese non sono riuscito a risolvere...

grazie mille a tutti!! :)
  • UPS: Prodotto blando non collegato tramite USB
  • GTW: Vodafone Station con DMZ su Fritz!box 7490
  • SWC: tp-link 8 porte gigabit
  • NAS: DS412+ (DSM 5.2-5592 Update 2) 1Gb; R5; LAN1
  • CLI: W7x64
  • ALTRO:utlizzo il nas anche come nvr per due telecamere - La rete è configurata con DMZ, il linksys fa una nuova rete 192.168.0.0/24 mentre su wan ha 172.16.0.2.
  • EXP: E7 (30) - NET7 PC:W9,M8,L7
  • IP: Pubblico quasi statico inoltre con dyndns premium oltre al quick me di synology
truzzman
Utente
Utente
Contatta:

Re: Aiuto per configurazione VPN con FritzBox e Vodafone Sta

Messaggio da truzzman »

Scusa, mi dici come hai settato il fritz per avere sulla sua wan l'ip della Vodafone e sulla lan uno diverso?

Il voip di funziona senza problemi sul fritz?

Grazie
  • UPS: APC RS1000
  • GTW: VodafoneStationRevolution
  • GTW: primo FRITZBOX 7270 per gestione 2 linee VOIP
  • GTW: secondo FRITZBOX 7270 per gestione telefoni interni, dect, wifi altra zona di casa
  • SWC:NO
  • NAS: DS214PLAY DSM 5.2-5592 Update 4
  • CLI: WIN7 e WIN8.1
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”