Posto qua, sperando di aver indovinato il posto giusto e di trovare un aiuto a questo problema.
Martedì mi è arrivato il Synology DS207+, subito riempito con due Western Digital GreenPower da 750GB.
La sera lancio l'operazione di montaggio del volume, formatta i due hd e crea il RAID 1 come richiesto.
Ieri procedo con l'aggiornamento del firmware all'ultima versione (598) e inizio con la creazione delle cartelle condivise.
Creata la prima, inizio a trasferirgli i dati dal mio pc ed ecco la sorpresa:
Impossibile copiare *.*: Il nome di rete specificato non è più disponibile
Errore che compare a un certo punto dell'attività di trasferimento (a volte subito, altre dopo 5-10 minuti) e solamente se la cartella o l'insieme di file da spostare è molto grossa (con cartelle di poche decine di Mb non si è mai presentato, come provo a copiare centinaia di Mb o pochi GB ecco che arriva)
Spero di aver indovinato il posto giusto per aver postato, poichè non so se è propriamente un problema del NAS oppure è la mia scheda di rete o non so cos'altor, ma spero di trovare supporto qua.
La connessione tra il mio pc e il DS207+ è realizzata, tutta via cavo, attraverso:
- scheda di rete integrata nella motherboard Gigabyte GA-P35-DS3R rev 2.0 (driver aggiornati)
- modem-router Linksys WAG200G
- ingresso ethernet del Sinology DS207+
Di chi è la colpa? Come posso risolvere?
Problema networking
Problema networking
Prova ad abbassare la velocità della rete del tuo pc a 100. Se così và acquista cavi cat 6, e rialza la velocità a 1000.
Il cavo che viene dato con il synology ha spesso problemi a 1000.
Ciao.
Ciao.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Problema networking
ricordati anche la massima lunghezza del cavo cat6!!!!
Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale -
Synology 207+ with 250Gb HDD
iPhone 3G 8GbBlack
iPod Classic 80Gb
MacBook White
Synology 207+ with 250Gb HDD
iPhone 3G 8GbBlack
iPod Classic 80Gb
MacBook White
Problema networking
Prova ad abbassare la velocità della rete del tuo pc a 100. Se così và acquista cavi cat 6, e rialza la velocità a 1000.
Ciao.
Purtroppo, la velocità della rete impostata dal mio pc è già a 100..
dopo questo tuo intervento sono anche andato a recuperare un altro cavo di rete, in modo da sostituire quello fornito con la diskstation, ma il problema si è ripresentato ugualmente.
Riassumendo:
Scheda di rete integrata nella Gigabyte GA-P35-DS3R (con driver aggiornati)
Modem-router Linksys WAG200G
SYnology DS207+ (firmware aggiornato alla 598)
Velocità rete: 100Mbps
Cavo CAT5 (provato sia quello fornito con la diskstation, che quello usato per il collegamento via cavo di un terzo pc)
L'errore, che si verifica solo con trasferimenti di centinaia di Mb o qualche Gb, si presenta sempre, con tempistiche diverse, ma sempre prima della fine del trasferimento
Ciao.
Purtroppo, la velocità della rete impostata dal mio pc è già a 100..
dopo questo tuo intervento sono anche andato a recuperare un altro cavo di rete, in modo da sostituire quello fornito con la diskstation, ma il problema si è ripresentato ugualmente.
Riassumendo:
Scheda di rete integrata nella Gigabyte GA-P35-DS3R (con driver aggiornati)
Modem-router Linksys WAG200G
SYnology DS207+ (firmware aggiornato alla 598)
Velocità rete: 100Mbps
Cavo CAT5 (provato sia quello fornito con la diskstation, che quello usato per il collegamento via cavo di un terzo pc)
L'errore, che si verifica solo con trasferimenti di centinaia di Mb o qualche Gb, si presenta sempre, con tempistiche diverse, ma sempre prima della fine del trasferimento
Problema networking
Guarda io ho trasferito cartelle contenenti grandezze di 20gb ed oltre, non uso il trasferimento di default di windows ma sto usando da tempo un programma molto meglio, più veloce e sicuro.
Il programma in questione è Teracopy, provalo e fammi sapere.
Ciao
Il programma in questione è Teracopy, provalo e fammi sapere.
Ciao
La potenza è nulla senza controllo
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red