Salve, intanto mi scuso se questo argomento è già stato trattato ma con la funzione CERCA non ho trovato informazioni in merito,
possiedo diversi NAS tra cui un DS213j e per motivi di spazio sto sostituendo i dischi da 1Tb con modelli da 2tb.
Mantenendo il volume 1 ho rimosso il volume 2 e sostituito con un disco da 2TB che viene riconosciuto senza problemi.
Il disco però non si sincronizza tramite RAID SHR, il volume 1 continua a funzionare ma risulta danneggiato (perchè ovviamente di dimensioni inferiori) mentre il volume 2 ha status normale.
Ovviamente nel controllo HDD/SDD il volume 1 è perfettamente sano.
Dove ho sbagliato ?
DS213 sostituzione dischi
DS213 sostituzione dischi
Nas DISKSTATION DSj213
Router ZYXEL DGN2200 V3
Router ZYXEL DGN2200 V3
Re: DS213 sostituzione dischi
Guida: https://help.synology.com/dsm/?section= ... _disk.html
PS.
Prima che te lo dica un moderatore, leggi il regolamento, sistema la firma e presentati.
PS.
Prima che te lo dica un moderatore, leggi il regolamento, sistema la firma e presentati.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
Scusa , faccio subito appena accedo ad un pc.
p.s.
non mi fa cliccare gestisci
p.s.
non mi fa cliccare gestisci
Nas DISKSTATION DSj213
Router ZYXEL DGN2200 V3
Router ZYXEL DGN2200 V3
La procedura deve iniziare con entrambi i dischi vecchi e con lo stato del Volume "Normale".
Poi procedi allo spegnimento (lo preferisco), sostituisci uno dei dischi col nuovo di dimensione maggiore e procedi con Ripara. Fai la stessa cosa col disco successivo.
Poi procedi allo spegnimento (lo preferisco), sostituisci uno dei dischi col nuovo di dimensione maggiore e procedi con Ripara. Fai la stessa cosa col disco successivo.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
Grazie Wolf
avevo fatto come dici tu.
Adesso ho eliminato il disco nuovo e riavviato il sistema, riprovo a fare la procedura da capo.
Non è la prima volta che cambio un disco , ma è la prima che faccio un upgrade.
avevo fatto come dici tu.
Adesso ho eliminato il disco nuovo e riavviato il sistema, riprovo a fare la procedura da capo.
Non è la prima volta che cambio un disco , ma è la prima che faccio un upgrade.
Nas DISKSTATION DSj213
Router ZYXEL DGN2200 V3
Router ZYXEL DGN2200 V3