Pagina 1 di 1

Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 14:48
da grisolo68
Salve a tutti.
Mi aiutate per favore a capire cosa sto sbagliando?
Ho configurato il NAS già da un po' di tempo ed ho attivato anche QuickConnect ID per potermi collegare da remoto. In effetti da fuori funziona tutto correttamente.
Tuttavia, da casa, all'interno della LAN, riesco normalmente ad accedere al NAS dal PC, che è collegato via wi-fi al router, ma non riesco ad accedervi dal mio iPad, né tramite browser (Safari o Dolphin), né tramite l'applicazione DS finder, che rileva la DiskStation e mi propone la maschera di login, ma poi non riesce a stabilire la connessione.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Re: Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 15:21
da burghy86
Blocco ip impostato

topotalkato

Re: Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 17:39
da cuoco84
Non riesco piu a collegarmi a ds file ne da ipad ne da iphone mi dice che non sono autorizzato
Ip non e bloccato e accedo a tutte le altre app come mai?
In piu nella schermata del nas non e piu presente file station e normale? Grazie

Re: Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 19:15
da burghy86
C'è un blocco ip sul nas impostato. Devi togliere l'ip dell ipad dall elenco bloccati

Oppure è l'utente senza permessi

topotalkato

Re: Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 19:35
da grisolo68
burghy86 ha scritto:Blocco ip impostato

topotalkato
Grazie per la risposta, però non sembra che ci sia impostato nessun blocco IP (se ti riferisci a Pannello di controllo/Sicurezza/Blocco automatico/Elenco consentiti/Bloccati).
Tra l'altro l'iPad prende l'IP via DHCP mentre il NAS ha riservato un IP fisso nella LAN.
L'utente senza permessi lo potrei capire se almeno mi presentasse la maschera di login, ma il browser proprio non arriva a nulla.
Non riesco a capire. Dal browser, inserendo l'indirizzo IP e la porta, non se lo fila di pezza. Dalle applicazioni mobile, se cerco di accedere con l'indirizzo IP non arrivano a nulla, mettendo invece l'ID QuickConnect si. Però così, se non ho capito male, è come se ci accedessi "da fuori", no? Io vorrei arrivarci da dentro la LAN.
Qualche altra idea?
Grazie di nuovo

Re: Richiesta aiuto per collegamento da iPad

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 20:27
da burghy86
Se con id entri sei come se fossi in lan usando la connessione lan.
Se sei in 3g lui cerca la strada da remoto

topotalkato