Pagina 1 di 1

Problema configurazione Torrent

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 21:42
da zoid
Ciao, ho un problema di configurazione su un DS213j riguardante torrent. In pratica non trovo da nessuna parte un settaggio per limitare il numero di connessioni globali, ma posso solo impostare un limite di connessioni per singolo file (Numero massimo di peer per file). Questo si traduce (almeno nel mio caso) in un'eccessiva attività di connessioni da parte di torrent e nell'intasamento di tutta la rete (LAN e Internet) con pagine che non si caricano, ping di 3000-4000 ms e LAN interna rallentata o inaccessibile in quanto il router non riesce a gestire così tante connessioni. Dalle statistiche del router vedo più di 2000 connessioni del protocollo torrent verso il nas. Ho fatto delle provo con torrent su pc impostando un limite globale sui 200-250 (come di default) e funziona tutto benissimo, mentre quando metto le stesse impostazioni che sono sul nas (nessun limite globale e 100 peers per file) collassa tutto dopo pochi minuti.

La mia connessione è una 6Mb/6Mb e torrent è limitato a 300Kbps Down e 20Kbps Up, perciò non è la velocità a saturare la linea.

Quindi mi rivolgo a voi... c'è un qualche settaggio nascosto o tramite file di configurazione per impostare un limite globale di peers?

Re: Problema configurazione Torrent

Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 2:13
da dMajo
zoid ha scritto: La mia connessione è una 6Mb/6Mb e torrent è limitato a 300Kbps Down e 20Kbps Up, perciò non è la velocità a saturare la linea.
Concordo, è il numero di sessioni NAT che ammazza il router. Prova a limitare il numero di torrent in scaricamento contemporaneo ed il numero di peer per singolo torrent. Nella gui non ce un limite globale, forse via qualche file di config da editare manualmente ... infine la DS usa transmission per i torrent.

Puoi sempre limitare il numero di sessioni consentite all'ip locale del nas sul router se te lo consente.