Pagina 1 di 1

ERROR #73318 :'(

Inviato: martedì 31 marzo 2015, 23:19
da isiden
Ciao, oggi visto che il mio vecchio DS110j mi sembrava un po' instabile ho pensato bene di resettarlo col tasto posteriore per poi reinstallare la DSM. Risultato: da Synology Assistant vedo il disco in "config lost status" ma quando cerco di installare la DSM ricevo l' errore #73318 e l' avviso che dalla mia versione di software (5.1-5022 Update 4) non può essere effettuata l'installazione tramite S.Assistent ma devo utilizzare il Web assisistent, che però nonostante abbia provato ad eliminare firewall e antivirus, non vede il NAS nella LAN.
Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare molto quindi volevo sapere se qualcuno ha idea di come fare a reinstallare la DSM, possibilmente senza formattare (La vedo dura). Nel caso avessi a disposizione un altro NAS Synology a 2 bay con uno slot libero sarebbe possibile inserire come secondo HD il volume che non parte e recuperare i dati, o sono obbligato a connetterlo ad un PC ed effettuare la procedura con linux per salvare i dati su un disco usb?
Grazie :)

Re: ERROR #73318 :'(

Inviato: martedì 31 marzo 2015, 23:47
da dMajo
- qui hai le varie versioni del synology assistant http://usdl.synology.com/download/Tools ... Assistant/
- da versioni dsm4.3 o inferiori non puoi passare direttamente alla 5.1 o superiori senza aver installato la 5.0

il disco puoi inserirlo anche in un altro nas multi baie, ma non devi "toccarlo" da dsm, va montato manualmente via consolle con procedure simile se non identica (concettualmente) al recupero dati mediante pc con linux.

COMPLETA LA FIRMA COME DA REGOLAMENTO

Re: ERROR #73318 :'(

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 14:10
da isiden
Ciao, grazie della risposta ma come versione di Asisstent ho usato già la ultima, e sulla diskstation prima del reset era già installata l'ultima versione di 5.1, la stessa che vorrei ripristinare.
Mentre per quanto riguarda il recupero dei dati inserendo il disco nella seconda baia dell' altro NAS non penso di aver capito bene, potresti spiegarmi un po' meglio quale sarebbe la procedura corretta? cosa intendi con "non toccarlo dalla dsm? scusa ma vorrei evitare di perdere tutto :)
grazie e mille ancora

Re: ERROR #73318 :'(

Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 15:39
da dMajo
Ciao, prego :)

Prima di procedere però dovrei meglio capire esattamente quali e quante parole della mia ultima frase nel post precedente (e di quanto riportato al primo posto nella mia firma) tu non abbia capito. Così te le rispiego meglio.

Re: ERROR #73318 :'(

Inviato: giovedì 2 aprile 2015, 12:20
da isiden
Oopss, non avevo letto la firma.. spero di aver risolto anche se non è stato facile :D
Per il resto è che non ho mai provato ad eseguire la procedura di rrecupero dati da PC; ho solo letto la guida ufficiale Synology, ma invece di connettere l'HD via USB volevo sapere se possibile, e se sì come fare per recuperarlo inserendolo direttamente in un altro NAS..
grazie e scusa ancora per il disturbo