Salve,
essendomi assentato da casa per una settimana, questa sera al mio ritorno ho trovato sul mio 107+ una spiacevole sorpresa: il nas non più raggiungibile e il led status arancione lampeggiante.
A questo punto, dopo aver installato l'utility per montare sotto windows le partizioni ext2, ho estratto l'hard disk dal nas e l'ho collegato esternamente al mio pc portatile tramite un adattatore sata-usb.
I dati all'interno dell'hard disk sono leggibili e l'hard disk non sembra presentare problemi.
Come è potuto accadere che il nas non si avvia più? Cosa è meglio fare a questo punto ? Se faccio la reinstallazione tramite il synology assistant perdo i dati all'interno del nas ? Esiste un modo per ridare vita al mio nas senza togliere e dover ricopiare al suo interno i 400Gbytes di dati che adesso contiene ?
Grazie a chi può aiutarmi.
Saluti, Dario.
Led Status Arancio Lampeggiante
Led Status Arancio Lampeggiante
Ti consiglio di copiarti i dati del hdd in un'altro hdd.
Poi magari provi la procedura con il reset del nas.
Poi magari provi la procedura con il reset del nas.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Led Status Arancio Lampeggiante
Concordo con Mike
Facci sapere.
Ciao
Parsipal
Facci sapere.
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
Led Status Arancio Lampeggiante
Bene, dopo aver formattato la partizione del sistema operativo e reinstallato lo stesso tramite l'installazione passo passo del sinology assistant, il mio nas è ritornato alla vita.
Tutti i dati sono rimasti al loro posto e l'unica cosa che ho perso è la configurazione del sistema che adesso devo rifare.
Spero che la cosa non si verifichi più, ma mi piacerebbe capire da cosa potrebbe essere stata causata. Io uso un 107+ con WD10EADS.
Grazie a Mike e Parsifal per l'aiuto!
Saluti, Dario.
Tutti i dati sono rimasti al loro posto e l'unica cosa che ho perso è la configurazione del sistema che adesso devo rifare.
Spero che la cosa non si verifichi più, ma mi piacerebbe capire da cosa potrebbe essere stata causata. Io uso un 107+ con WD10EADS.
Grazie a Mike e Parsifal per l'aiuto!
Saluti, Dario.
Led Status Arancio Lampeggiante
Ciao! Io invece ho un nas CS407e, e l'altro giorno, mentre era in ibernazione, è saltata la luce... Riaccendendolo... spia arancione lampeggiante... non ha senso!!! Il volume era in Raid5 quindi non posso collegare i dischi al pc tramite adattatore... ora provo a fare come detto sopra negli altri post.. sperando bene...
EDIT:
Ho fatto!
Ora lo status è verde, ma accedendo al menu, lo status del Volume1 è anomalo, anche se quello dei miei 4 hard disk è normale e posso accedere alla cartella condivisa... consigli?
EDIT:
Ho fatto!
Ora lo status è verde, ma accedendo al menu, lo status del Volume1 è anomalo, anche se quello dei miei 4 hard disk è normale e posso accedere alla cartella condivisa... consigli?
NAS: Synology DS410 HD: 4x1Tb WD Green Power RAID 5 FW: DSM 2.3-1157
NAS: Synology CS407e RIP
NAS: Synology CS407e RIP
Led Status Arancio Lampeggiante
non sono l'unico allora
yaf_postst707_spento-per-15-gg-adesso-n ... cione.aspx
decisamente no
yaf_postst470_Lo-trovo-bloccato-ed-e-im ... nerlo.aspx
yaf_postst707_spento-per-15-gg-adesso-n ... cione.aspx
decisamente no
yaf_postst470_Lo-trovo-bloccato-ed-e-im ... nerlo.aspx
Synology 112+ fw DSM 5.0-4493 Update3 WDC WD20EARX | DX213 WD40EFRX/WD10EADS | BAK EXT WD Essential Ultra 2TB