Pagina 1 di 1

HD esterno si smonta da solo

Inviato: martedì 24 marzo 2015, 17:56
da n.forciniti
Ciao a tutti,
premetto che ho una configurazione fissa da diverso tempo e tutto funzionava benissimo fino a qualche tempo fa quanto inspiegabilmente mi si smonta l'hd ext collegato al NAS...vado in ordine.
Ho un Synology DS 112+ con un solo disco, poi ho un hd esterno WD sul quale effettuo periodicamente il bk automatico del Nas.
Fino a qualche mese fa avevo un hd da 1Tb e tutto funzionava bene, poi ho preso un hd sempre WD My Book 1230 da 3tb (uguale alla capienza del nas) e quello che mi capita spesso....ma non sempre....che l'hd esterno mi si smonti da solo e quando il nas tenta il bk mi appare il messaggio di errore "desination is not on line" ed ovviamente non fa bk. Dopo di che togliendo e rimettendo l'alimentazione all'hd esterno tutto rifunziona....ovviamente non per sempre.
Preciso che non ho sospensioni HDD attivi e che ho un programma di accensione e spegnimento giornaliero....come del resto ho sempre avuto.
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problemi?.....Come ne esco?

Re: HD esterno si smonta da solo

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 9:15
da n.forciniti
Vi aggiorno...
Ho provato a togliere le sospensioni HDD attive ma il problema mi si ripresentava sempre.
Poi ho provato ad eliminare le impostazioni di accensione e spegnimento giornaliero e sono 2 gg che il problema non si verifica più.
Qualcuno mi può dare una mano?
Le impostazioni di accensione e spegnimento le ho da sempre; è possibile che l'hd esterno abbia qlche problema e non si riaccenda più in automatico? Inoltre, aggiungo che in realtà l'hd esterno alla riaccensione è fisicamente acceso solo che non è montato e quindi non rilevato dal synology.

Re: R: HD esterno si smonta da solo

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 9:31
da burghy86
Mi sa che fai prima a sentire synology con un ticket

inviato con il mio topotalk

Re: R: HD esterno si smonta da solo

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 10:06
da n.forciniti
burghy86 ha scritto:Mi sa che fai prima a sentire synology con un ticket

inviato con il mio topotalk
Pensavo fosse ua cosa di facile risoluzione....cmq grazie per la info ho appena scritto a synology.
Vi aggiorno caso mai risolvo.