Pagina 1 di 1

AIUTO: sostituzione HD in DS411+

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 15:02
da Magico60
Sto procedendo alla sostituzione dei 4 HD da 2TB in 4HD 3TB sul DS 411+ con RAID 5: tutto bene i primi due dischi, speravo di avercela fatta....
adesso invece non riesco a procedere con la sostituzione del terzo hd (terzo slot, ma ho provato anche con il quarto) perché nel pannello del DSM della Gestione Archiviazione, la scelta "gestisci" rimane non selezionabile ed il disco inserito non appare nell'elenco.
Se invece rimonto il vecchio disco da 2tb, seguendo la solita procedura del manuale tutto ritorna a posto (dopo aver atteso qualche ora per la riparazione del disco). In questo momento quindi il sistema ha 2 HD da 3TB e 2 da 2TB, senza permettere ovviamente l'utilizzo di più spazio per il Raid 5 ed il funzionamento è normale.
IL DSM è aggiornato all'ultima versione (DSM 5.1-5022 Update 3).I dischi da 3TB, (WD red) sono nuovi e appena acquistati e quelli montati sono dei WD green 2TB.
Non so più che pesci pigliare ed evidentemente mi sfugge qualcosa.
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie mille

Re: AIUTO: sostituzione HD in DS411+

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 15:39
da burghy86
dicci la procedura che hai seguito

e poi.. lo ripeto per la centesima volta, appena iscritti su un forum ci si presenta e si sistema la firma come da regolamento

Re: AIUTO: sostituzione HD in DS411+

Inviato: sabato 7 marzo 2015, 17:55
da Magico60
Mi scuso per non aver seguito la procedura.
Comunque ho seguito le istruzione del DSM.
Ho spento il NAS. sostituito HD nello slot 1, riacceso il NAS, aperto l'applicazione gestione applicazione (dove segnala il disco corrotto), eseguito "gestisci" per avviare la riparazione. dopo alcune ore di attesa ho rifatto la stessa procedura per il secondo slot con il secondo nuovo HD. Alla terza operazione sul terzo hd la scelta "gestisci" non appare più eseguibile sul DSM.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie e scusate ancora