per caso ho trovato in casa la chiavetta HAUPPAUGE NOVA TD Stick che usavo anni fa con mio windows media center...
Vedendone la compatibilità ho voluto provarla sul mio DS215J e infatti la chiavetta viene vista (anche se non nelle periferiche esterne!) nel Video Station, anzi ne vengono viste ben 2 visto che la chiavetta è provvista di 2 sintonizzatori, in realtà ricordo che con i drive window era possibile usare un solo sint con la potenza delle 2 attenne o 2 sint distinti con ogniuno la sua antenna, funzione diversity, qui non è ovviamente possibile.
Inizio con la scansione dei canali, lentissima!!! Ci sono volute + di 2 ore

Lo streaming non va, si vede tutto verde a quadrettoni che si muovono senza però fa vedere un immagine intera... forse dovuto dal poco segnale?
Praticamente la registrazione canali è inutile, in un paese come l'Italia dove c'è stato qualcuno che ha avuto la brillante idea di non pubblicare più di 2 programmi sulla guida canali ("per proteggere i più piccoli da trasmissioni nocive..." diceva... ma vaff...), perché appunto si registra solo dalla guida.
Inoltre credo che l'aggiornamento di tale guida canali non può essere schedulata dall'utente quindi mi ritrovo per il momento solo l'aggiornamento di 2 programmi all'orario di quando ho eseguito la scansione canali... a meno che io per ogni canale non faccia l'aggiornamento manuale (che comunque aggiorna solo 2 programmi e va fatta per ogni singolo canale e per ogni sint

Voi come avete risolto questi evidenti e gravi problemi che, di fatto, rendono inutile questo servizio?
Ciao