spk per gestione indexing dei file multimediali ?

I repositiry e le applicazioni di terze parti; loro discussione
Rispondi
mrchip
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 17:49

spk per gestione indexing dei file multimediali ?

Messaggio da mrchip »

Ciao a tutti,
credo che tutti noi, prima o dopo, ci siamo scontrati con "synoindex", "synomediaparserd" e "convert-thumb"...... vuoi per i vari aggiornamenti DSM, per l'aggiunta di "troppi file tutti in una volta" o banalmente l'aver cliccato inavvertitamente sul famigerato tasto "reindicizza" arghhh !!! :o

Dopo aver fatto TUTTE le esperienze sopra descritte ho iniziato ad odiare i suddetti processi: inutile parlare di lentezza del nas o della dimensione dei files..... ok sappiamo tutti che con nas Home o SmallBusiness la velocità di indicizzazione non la si può pretendere.
Sono un fan di "vecchia data" di Synology (DS210J, DS411J, DS413J) ed un vero profano degli spk e di gran parte ( :roll: ) del mondo linux, ma al di la della lentezza c'è anche la beffa del non sapere:
-a che punto è arrivato ?
-cosa sta indicizzando esattamente in questo momento ? (le foto di photo station ? i video del media server ?)
-dove stanno le anteprime ? (anche queste occuperanno dello spazio...... non ho mai saputo determinare dove siano e quanto pesino.... ma poi..... le gestisce bene o lascia delle vecchie anteprime in giro ??)
-.........

Immagino vi siate fatti anche voi delle domande di questo tipo, e probabilmente qualcuno ha anche delle risposte, ma non sarebbe bello un spk che fornisca un minimo di GUI per la visualizzazione dello stato di indexing o creazione delle miniature ?
Una sorta di "pannello di controllo" di tutto quello che è indicizzato sul nas e per quale servizio/applicazione, per capire il progresso, stimare la velocità e l'andamento della conversione/indicizzazione.

Ripeto che sono un profano di linux e di spk però mi sentivo di lanciare questo sassolino nel caso potesse essere fonte di ispirazione per qualcuno.

Ah, ovviamente se ci fosse qualche volenteroso con una visione chiara di tutti i processi di indicizzazione/conversione di DiskStation e volesse condividere qualche principio logico sarebbe veramente una bella cosa.

Grazie a tutti !

Paolo
[*]GTW: NETGEAR DGN3500N ISP: ADSL Infostrada IP:Shared
[*]NAS: DS411J DSM5.1(5022.Update 2) , XPEnology DS3615xs DSM 5.1 (5022.Update 2)
Rispondi

Torna a “spk.synologyitalia.com (e 3rd Party apps)”