Accesso al NAS con APP non funziona più
Inviato: venerdì 20 febbraio 2015, 9:59
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e spero di aver seguito correttamente le regole. Mi affaccio al mondo dei NAS ma ho alle spalle una discreta cultura informatica. Ho preso il NAS che vedete in firma e devo dire che è ha soddisfatto in pieno, ed oltre, le mie aspettative.
Il problema però è il seguente. Ho il NAS da poco meno di un mese e subito dopo la prima configurazione ho scaricato sul mio iPhone le APP che ritenevo più utili: DS Video, DS Audio, DS Download, DS Finder. Ho configurato correttamente le impostazioni su DSM e attivato anche QuickConnect. Riuscivo dunque a collegarmi al NAS tramite iPhone sia da casa tramite stessa rete WiFi, sia da fuori casa tramite 3G.
Dopo qualche giorno però, inspiegabilmente, l'accesso via 3G non funziona più. Inserendo ID e PWS dopo qualche minuto compare un messaggio di errore che mi informa che il NAS non è stato trovato e/o ID e PSW non sono corretti. Vi assicuro che tutte le impostazioni sono al loro corretto posto. Ho provato ad attivare e disattivare HTTS sia da DSM che contestualmente all'accesso da APP ma nulla.
Ho cancellato e reinstallato le APP ma nulla. QuickConnect da fuori casa tramite Safari funziona perfettamente. Non ho modificato configurazioni del router e/o modificato provider. Insomma, da un giorno all'altro le APP non hanno più funzionato da 3G.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso una soluzione? Grazie mille.
presentazioni-f59/regolamento-leggere-p ... t5062.html
questo è il mio primo post e spero di aver seguito correttamente le regole. Mi affaccio al mondo dei NAS ma ho alle spalle una discreta cultura informatica. Ho preso il NAS che vedete in firma e devo dire che è ha soddisfatto in pieno, ed oltre, le mie aspettative.
Il problema però è il seguente. Ho il NAS da poco meno di un mese e subito dopo la prima configurazione ho scaricato sul mio iPhone le APP che ritenevo più utili: DS Video, DS Audio, DS Download, DS Finder. Ho configurato correttamente le impostazioni su DSM e attivato anche QuickConnect. Riuscivo dunque a collegarmi al NAS tramite iPhone sia da casa tramite stessa rete WiFi, sia da fuori casa tramite 3G.
Dopo qualche giorno però, inspiegabilmente, l'accesso via 3G non funziona più. Inserendo ID e PWS dopo qualche minuto compare un messaggio di errore che mi informa che il NAS non è stato trovato e/o ID e PSW non sono corretti. Vi assicuro che tutte le impostazioni sono al loro corretto posto. Ho provato ad attivare e disattivare HTTS sia da DSM che contestualmente all'accesso da APP ma nulla.
Ho cancellato e reinstallato le APP ma nulla. QuickConnect da fuori casa tramite Safari funziona perfettamente. Non ho modificato configurazioni del router e/o modificato provider. Insomma, da un giorno all'altro le APP non hanno più funzionato da 3G.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso una soluzione? Grazie mille.
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