Pagina 1 di 2

OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 1:31
da truzzman
Ho appena acquistato un DS214play, uso Cloudstation per sincronizzare la relativa cartella sul mio pc con quella sul DS.

Poi ho installato Cloudsync per sincronizzare la cartella Cloudstation sul DS con il mio account OneDrive da 1Tb.
In totale sono quasi 40 gb con pochi file oltre i 100Mb (che so che Onedrive non accetta in ingresso, lo avessi saputo......)

Questo è quello che ho fatto ieri e il DS ha cominciato a caricare. Poco fa controllo a che punto è e scopro che ha ultimato la sincronizzazione con Onedrive.
Peccato che abbia sincronizzato solo 2,5 Gb, la struttura delle cartelle c'è, mancano tantissimi file.....

Perché? sicuramente non supero il limite di caratteri nei percorsi dei file (che mi apre molto elevato comunque) e ho tolto la spunta da tutti i tipi di file presente nella maschera dei filtri (leggo che per farli sincronizzare NON devono essere selezionati).

grazie per le risposte

Re: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 7:58
da truzzman
Dovrei aver trovato il problema, nella sezione filtro la traduzione sembra errata, c'è scritto "deselezionare il tipo di file che si desidera sincronizzare" mentre è l'esatto contrario.

Però come faccio ad autorizzare tutti i tipi di file possibili e immaginabili? l'estensione con wild card (.*) non viene accettata......

Re: R: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 7:59
da burghy86
Prima di chiedere in un forum ci si presenta nella sezione apposita e si legge il regolamento.



inviato con il mio topotalk

Re: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 8:11
da truzzman
fatto

Re: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 11:32
da truzzman
Risolto da solo, tutto quello che non è nei filtri viene sincronizzato, se è nei filtri e senza spunta non viene sincronizzato.

Grazie a tutti

Re: R: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 12:23
da burghy86
Perfetto. Grazie mille x il feedback

inviato con il mio topotalk

Re: OneDrive problema

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 13:03
da truzzman
Preciso che la traduzione in italiano dice esattamente il contrario dell'originale inglese.

Re: OneDrive problema

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 16:50
da Cappe
Ciao,
riprendo questo thread perchè mi sembrava l'unico un po' attinente in modo da non crearne uno nuovo.
La mia domanda doppia è questa:
1) vorrei fare in modo che la cartella che ho attualmente solo sul NAS, venga trasferita su OneDrive
2) vorrei che le 2 cartelle fossero sincronizzate tra loro (in sostanza funzionerebbe come un backup di quanto disponibile sul Synology)

Per fare ciò ho scaricato CloudSync. Qui dopo aver richiesto l'accesso al mio account mi chiede di configurare il tutto ma mi sento un po' perso.. Mi spiego:
mi sarei aspettato che mi proponesse la cartella di onedrive e la cartella locale sul NAS..invece mi chiede solo quest'ultima.. Ma cosa significa, che tutti i dati su OneDrive mi verrebbero spostati su quella cartella? io vorrei operare nel senso opposto.. Non mi è chiaro il funzionamento oppure o sbagliato applicazione?

Re: OneDrive problema

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:50
da Cappe
Nessuno riesce a darmi un suggerimento?

Re: OneDrive problema

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 17:00
da burghy86
onedrive tiene sincronizzate le cartelle in modo bidirezionale. tutto quello che hai sulla cartella viene porta su ondrive, se con un client fai una modifica lo mandi dal tuo pc su onedrive e lo strovi sincronizzato anche con il nas