Pagina 1 di 2

Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 11:25
da salvo63
Buongiorno a tutti, spiego subito il mio problema sperando in un vostro aiuto. Da tre giorni non riesco piu' ad entrare sul nas 112j da un tera, non si accede sia in locale che da internet in locale dopo aver digitato l'indirizzo ip e la porta rimane li per un po e poi mi dice pagina non trovata, dall'esterno la stessa cosa. Ho spento riacceso e ho notato che i tre led status lan e disk di colore verde sono accesi fissi lampeggia solo la lan, mentre prima lampeggiavano solo lo status e la lan mentre il disco lampeggia solo quando viene usato. Come posso risolvere? Secondo voi e l' h.disk oppure come penso io che il problema e nato dopo l'aggiortnamento del dsm datato 9 febbraio?. mi dite come posso procedere, se devo resettare non ho il disco di istallazione del DSM , se resetto come faccio a sapere l'indirizzo ip per entrare.
Grazie aspetto con ansia il vostro aiuto.

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 11:41
da burghy86
se usi il tasto rest reimposti solo le impostazione.

puoi scaricare ds assistant dal sito e non ti serve nessun cd

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 11:57
da salvo63
Grazie Burghy adesso sono in ufficio nel pomeriggio quando vado a casa provo scusami prima provo con synology assistant e poi faccio il reset o prima resetto e vado avanti con l'assistant? scusa ma sono un po imbranato e fra l'altro sono preoccupato se si e' guastato l 'h disk. Ciaooo

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 12:09
da burghy86
prova il ds assistant

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 12:55
da salvo63
ok ti faccio sapere quando vado a casa, nel frattempo sono riuscito a parlare con il negozio che mi ha venduto il nas e secondo loro e l'aggiornamento che non e' andato a buon fine e che il sistema non riesce a scrivere sull' h. disk. Prima che lo spedisco volevo provarea risolvere. Ciao

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 17:24
da salvo63
l'applicazione assistant synology non vede il NAS, e nemmeno ma fa il reset !!! come ti avevo detto prima il led dell'h.d. e sempre acceso, dal router vedo l'indirizzo ip e mi arrivano le e-mail della telecamera di sorveglianza. Hai qualche altro consiglio oppure mando il tutto all'assistenza?. Ciao

Re: R: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 17:48
da burghy86
Hai seguito la guida del tasto reset?

inviato con il mio topotalk

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 20:24
da salvo63
ops scusa ma ce una guida anche per il reset?? io ho inserito uno stecchino nel foro e ho premuto piu di un minuto con il nas acceso poi ho fatto anche una prova a nas spento, ma niente.

Re: Ds112j

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 20:39
da burghy86
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... orials/493

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Re: Ds112j

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 11:57
da salvo63
Ciao Burghy86, finalmente ho risolto il problema del 112j in pratica si trattava del disco che si e' rotto, rispedito in garanzia all'assistenza.
Adesso ti disturbo per un'altro problema il NAs mi e' ritornato con l'ultima versione del DSM 5.1 e l'ultima versione di survelliance vers. 7.0, Il problema che sto riscontrando (con la vers. 6 andava bene) che quando la telecamera rileva un movimento registra ma non manda il fotogramma al mio indirizzo e-mail, ho riguardato tutte le impostrazione del nas fatto i test di prova per vedere se ricevo la posta e funziona. Ho notato che nella versione 6 vi era proprio la configurazione della casella di posta per mandare il fotogramma quando rileva un movimento, invece sulla ver. 7 non vi e' nessuna configurazione riguardante l'email. preciso che la registrazione funziona.
Puoi aiutarmi? o sai se qualcuno ha lo stesso problema. Caso mai si puo' ritornare indietro alla 6?-
Ciao grazie a presto