Salve,
vorrei sapere se è possibile copiare i file presenti sull'hd del synology attraverso la porta usb a un hd esterno. con file station ho provato ma non mi compare l'hd esterno nelle possibili destinazioni quando seleziono un file e faccio copia. mentre il percorso inverso riesco a farlo. è normale o sono io che sbaglio qualcosa?
grazie
Copiare file da Synology a hd esterno
Salve,
vorrei sapere se è possibile copiare i file presenti sull'hd del synology attraverso la porta usb a un hd esterno. con file station ho provato ma non mi compare l'hd esterno nelle possibili destinazioni quando seleziono un file e faccio copia. mentre il percorso inverso riesco a farlo. è normale o sono io che sbaglio qualcosa?
grazie
In quanto evi formattare l'hd esterno con il formato del synology.
Ora ti spiego:
-Colleghi l'hd esyerno
-Vai in managment-->usb esterno
-seleziona l'hd e formattalo non nel formato nativo ma in fat32
-una volta finito vai in file station e trasferisci i file sull'hd esterno.
L'operazione può avvenire anche cn il pc spento, ma prima devi selezionare i file e fare copia.
Spero di essere stato utile!
Ciao O:)
grazie
In quanto evi formattare l'hd esterno con il formato del synology.
Ora ti spiego:
-Colleghi l'hd esyerno
-Vai in managment-->usb esterno
-seleziona l'hd e formattalo non nel formato nativo ma in fat32
-una volta finito vai in file station e trasferisci i file sull'hd esterno.
L'operazione può avvenire anche cn il pc spento, ma prima devi selezionare i file e fare copia.
Spero di essere stato utile!
Ciao O:)
La potenza è nulla senza controllo
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Se vuoi conservare la FAT32 (perchè già presenti dei dati e non vuoi formattare), collega l'unità nella porta USB anteriore (non schiacciare il tasto di copia), dopo il riconoscimento usa Filestation per copiare i dati dal Synology all'HD esterno formattato in FAT32.
Piccolo trucchetto che funzionava con i vecchi FW... non sono sicuro se con i nuovi funziona ancora (ultimamente non ho provato)
Ciao
Parsipal
Piccolo trucchetto che funzionava con i vecchi FW... non sono sicuro se con i nuovi funziona ancora (ultimamente non ho provato)
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
oggi provo, intanto grazie per la risposta
-
- Utente
interessante....cercavo però qualcosa del genere mantenendo però NTFS per consentirà la gestione dei > di 4GB.
Non è possibile dunque ?
grazie
Non è possibile dunque ?
grazie
-
- Utente
ciao!! se non lo trovi il problema potrebbe essere un'altro...
vai su management-privilegi utente- selezioni admin - modifica (in alto) - impostazione privilegi
ci dovrebbe essere il tuo HD...metti la spunta su lettura/scrittura..
ora dovrebbe funzionare..
vai su management-privilegi utente- selezioni admin - modifica (in alto) - impostazione privilegi
ci dovrebbe essere il tuo HD...metti la spunta su lettura/scrittura..
ora dovrebbe funzionare..
Il mio Blog!