Pagina 1 di 1

Quale sw per backup e sincronizzazione?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:16
da multipippo
Buonasera a tutti, spero di aver indovinato il settore giusto dove porre la mia domanda, altrimenti ditemi dove spostarla.
Bene, ho da pochissimo il nas in firma e dopo aver preso un po mano dell'ottima DSM 5, sono arrivato al punto di scegliere il procedimento giusto (e definitivo) per attivare la gestione dei dati da archiviare. Ho installato audio, video e photo station, ho quindi le 3 cartelle ad essi relativi; ho creato una 4^ cartella dove terrò i documenti.
Quindi il mio scopo è fare una copia dei dati dal HD del PC (suddivisi anche questi in 4 cartelle come quelle create sul nas) e attivare una sincronizzazione fra i file sorgente (sul PC) e i file da tenere aggiornati (sul nas) con una pianificazione automatica che deciderò; in più le 4 cartelle sul nas avranno un altro backup (attraverso la presa USB 3) su un disco esterno removibile.

La domanda (o meglio il consiglio) che chiedo agli "esperti" è: nel mio caso specifico, è meglio usare "cloud station" oppure (quale?) opzione di backup e sincronizzazione proposto in DSM?

Spero di essere stato chiaro e non troppo prolisso.

Ringrazio molto tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Saluti

Giuseppe

Re: Quale sw per backup e sincronizzazione?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 19:46
da Phate
Io utilizzo un HD sulla porta USB del Nas.
E come applicazione l'ottima Time Backup del DSM.

Re: Quale sw per backup e sincronizzazione?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 20:05
da multipippo
Grazie della risposta; ma "time backup" va bene anche per le operazioni di aggiornamento e sincronizzazione fra le cartelle del PC e del NAS per come ho esposto sopra?

Grazie ancora

Re: Quale sw per backup e sincronizzazione?

Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 21:14
da multipippo
Nessuno che mi può chiarire?

Grazie