Quando l'ho scoperto non potevo crederci!
A causa dell'interruzione dell'aggiornamento del firmware, questo si è IRRIMEDIABILMENTE !!! danneggiato e devo rimandarlo in dietro perché possano ripristinarlo!
Ma non ci posso credere!
Io non sono esperto Linux, ma è questo sistema operativo che (non) funziona così o è l'implementazione che ne hanno fatto in Synology ad averlo reso così fragile?
In pratica è successo che in ufficio, durante l'aggiornamento notturno alla 5.1-5021, è mancata la corrente e l'UPS, dopo un po', non ha retto più.
L'UPS è collegato al server (ma credo non sarebbe servito a nulla anche fosse stato collegato al NAS in aggiornamento) e quindi ad un certo punto si è stento. Stop!
Il led blue lampeggiante è l'unico segno di vita, niente bip dopo un minuto con o senza dischi, non in raid, inseriti. Niente da fare neppure dopo il reset di 4 o più secondi. Niente!
Devo rimandarlo in dietro e aspettare chissà quanto per riaverlo ed intanto le mie attività che si basano sui dati contenuti nei 6TB sul NAS sono ferme.
Voglio aggiungere la giustificazione che il mio fornitore mi ha addotto e cioè che "bisogna evitare gli aggiornamenti automatici da web perché la connessione in Italia non è efficiente". MA PER PIACERE!!!!
Francamente credevo d'avere acquistato il prodotto di una fra le Case al top sul mercato. Il mio prossimo NAS non sarà un Synology!
Saluti
Firmware danneggiato per interruzione update !!!!
Firmware danneggiato per interruzione update !!!!
- UPS: CyberPower Adaptive Sinewave Series CP1300EPFCLCD 1300 CA 780W
- GTW: Netgear DGN1000 v.3 V1.0.0.14_0.0.14 ISP: ADSL Provider(Dn/Up/MCR) IP:Public
- SWC: Netgear GS108P ProSafe Gigabit
- NAS: Synology DS414(5.1-5021) Ram; HD 3x Seagate ST2000VN000; LAN:1
- CLI: Win2008 R2 + Win 8.1, server+laptop+tablet
- eventuali dispositivi (SmartTV, iOS, Android, VoIP)
- eventuali dispositivi
[/list]
Re: Firmware danneggiato per interruzione update !!!!