Quando l'ho scoperto non potevo crederci!
A causa dell'interruzione dell'aggiornamento del firmware, questo si è IRRIMEDIABILMENTE !!! danneggiato e devo rimandarlo in dietro perché possano ripristinarlo!
Ma non ci posso credere!
Io non sono esperto Linux, ma è questo sistema operativo che (non) funziona così o è l'implementazione che ne hanno fatto in Synology ad averlo reso così fragile?
In pratica è successo che in ufficio, durante l'aggiornamento notturno alla 5.1-5021, è mancata la corrente e l'UPS, dopo un po', non ha retto più.
L'UPS è collegato al server (ma credo non sarebbe servito a nulla anche fosse stato collegato al NAS in aggiornamento) e quindi ad un certo punto si è stento. Stop!
Il led blue lampeggiante è l'unico segno di vita, niente bip dopo un minuto con o senza dischi, non in raid, inseriti. Niente da fare neppure dopo il reset di 4 o più secondi. Niente!
Devo rimandarlo in dietro e aspettare chissà quanto per riaverlo ed intanto le mie attività che si basano sui dati contenuti nei 6TB sul NAS sono ferme.
Voglio aggiungere la giustificazione che il mio fornitore mi ha addotto e cioè che "bisogna evitare gli aggiornamenti automatici da web perché la connessione in Italia non è efficiente". MA PER PIACERE!!!!
Francamente credevo d'avere acquistato il prodotto di una fra le Case al top sul mercato. Il mio prossimo NAS non sarà un Synology!
Saluti
Firmware danneggiato per interruzione update !!!!
Firmware danneggiato per interruzione update !!!!
- UPS: CyberPower Adaptive Sinewave Series CP1300EPFCLCD 1300 CA 780W
- GTW: Netgear DGN1000 v.3 V1.0.0.14_0.0.14 ISP: ADSL Provider(Dn/Up/MCR) IP:Public
- SWC: Netgear GS108P ProSafe Gigabit
- NAS: Synology DS414(5.1-5021) Ram; HD 3x Seagate ST2000VN000; LAN:1
- CLI: Win2008 R2 + Win 8.1, server+laptop+tablet
- eventuali dispositivi (SmartTV, iOS, Android, VoIP)
- eventuali dispositivi
[/list]
Re: Firmware danneggiato per interruzione update !!!!
Io da it manager non faccio mai aggiornamenti in notturna da remoto.. ne lascio che nessun dispositivo lo faccia.
Bisogna essere presenti quando si fanno certe cose.
Questo tutti i dispositivi. Non centra synology.
Se.nel bel.mezzo di un processo di installazione dove si fa a formattare il s.o. per mettere una versione nuova tu lo spegni di botto credi che per lui non cambia. Nulla?
E come aggiornare ios con un iphone mezzo scarico che si spegne a metà. E tu ti lamenti di iphone e non ti capaciti di quello che è successo...
Questa è negligenza e poca professionalità non dare la colpa a synology.
Come mai il nas non è sotto ups? Non temi fulmini o interruzioni?
Un backup non lp hai?
Bisogna essere presenti quando si fanno certe cose.
Questo tutti i dispositivi. Non centra synology.
Se.nel bel.mezzo di un processo di installazione dove si fa a formattare il s.o. per mettere una versione nuova tu lo spegni di botto credi che per lui non cambia. Nulla?
E come aggiornare ios con un iphone mezzo scarico che si spegne a metà. E tu ti lamenti di iphone e non ti capaciti di quello che è successo...
Questa è negligenza e poca professionalità non dare la colpa a synology.
Come mai il nas non è sotto ups? Non temi fulmini o interruzioni?
Un backup non lp hai?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3