Pagina 1 di 1

Nas come client mail

Inviato: giovedì 20 novembre 2014, 9:58
da filo.m
Ho letto qualcosa ma non ho trovato risposta alla mia domanda, nel caso l'argomento fosse già stato trattato vi prego di darmi il link o i tag con cui effettuare la ricerca.

Ho diversi indirizzi mail e vorrei un client web per poter leggere e inviare tutta la posta insieme e poterla gestire come imap.
Attualmente sto usando thunderbird ma per farlo ho sempre bisogno del mio pc, invece vorrei riuscire a farlo da qulasiasi postazione io mi trovo.

Per fare ciò ho pensato che potesse venirmi in aiuto il nas, visto che riesco ad accederci indipendentemente da dove mi trovo, ho provato ad installare roundcube ma non sono riuscito a fargli fare quello che volevo.
Avete idee o suggerimenti? Logicamente, anche se andiamo OT, sono ben accette anche soluzioni che non implicano l'uso del nas

Grazie mille

Ciao
Filippo

Re: R: Nas come client mail

Inviato: giovedì 20 novembre 2014, 13:51
da burghy86
Installi mail server e mail station. Abiliti i pop3 vai su mail station e imposti in pop tutte le mail che hai.

inviato con il mio topotalk

Re: Nas come client mail

Inviato: giovedì 20 novembre 2014, 14:46
da filo.m
Grazie della risposta.

Lavorando in pop3 e non in imap dovrò sempre accedere al nas per controllare la posta e quindi dovrò legare thunderbird che ho sul pc al nas e non più ai vari server di posta. Giusto?

Ciao
Grazie

Re: Nas come client mail

Inviato: giovedì 20 novembre 2014, 17:43
da burghy86
lavorando in pop3 tutte le tue email verranno scaricate nel nas, poi tu ti collegherai via web al nas e vedrai la mail station(basata su roundcube) oppure potrai collegare un client di posta in imap al nas (thunderbird o outlook o foxmail) e collegare un unico account (quello del nas) e vedere sincronizzate tutte le mail