Pagina 1 di 1

Accedere al NAS via Internet con Fastweb

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 15:52
da Treno911
Ciao a tutti!
Premetto che prima di aprire questa nuova discussione ho cercato risposte nel forum.
Ho un DS415+ collegato ad un router a sua volta collegato all'Hag fastweb (pirelli bianco). Il NAS è correttamente installato, dalla mia rete casalinga riesco ad accedervi senza problemi ma quando provo a farlo tramite internet non riesco. Avendo Fastweb ho preventivamente verificato di avere un IP pubblico (anche se ancora devo capire a cosa serve per il NAS), ho utilizzato l'applicazione EZ presente sul NAS, mi sono iscritto al servizio DDNS della Synology ma digitando l'indirizzo creato tramite un dispositivo non connesso alla mia rete casalinga (utilizzato per fare i test) non accade nulla. Tramite il pannello di controllo di DSM ho verificato che l'indirizzo sia registrato e in effetti c'è:dovrei forse impostare un indirizzo IP esterno? Se si, devo utilizzare il mio IP pubblico? Ho letto in altri topic che è necessario creare un VPn :?: ma in pratica per vedere ed utilizzare il mio NAS sa internet quando sono fuori casa cosa dovrei fare, quali passaggi dovrei eseguire? Non sono molto pratico... :oops:

Grazie!!! ;)

Re: Accedere al NAS via Internet con Fastweb

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 16:37
da burghy86
se hai un ip pubblico dinamico per accedere dall'esterno dovrai usare quell ip, ma visto che è dinamico ogni volta che si riavvia il router l'ip cambia e tu non raggiungi più il tuo router, quindi si usa il ddns un servizio che ti da un link (pippo.synology.me) che ogni volta che l'ip pubblico cambia lo comunica a synology.me che aggiorna il puntamento di pippo.

sul router senza usare ezinternet dovrai aprire la porta 5000 e se tutto va bene cliccando http:pippo.synology.me:5000 raggiungi il nas.

il nas deve avere un ip locale fisso

se ti chiedi perchè devi avere un ip pubblico per raggiungere il tuo nas e come dire che cosa serve avere un numero di telefono fisso messo su pagine bianche per poterti chiamare

Re: Accedere al NAS via Internet con Fastweb

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 16:42
da Treno911
Ok, tutto risolto! Era solo necessario attivare QuickConnect da pannello di controllo ed impostarlo. Al prossimo riavvio vedo se cmbia qualcosa e nel caso seguirò il tuo consiglio, quello di aprire la porta 5000 del router (sinceramente non so ma potrei averlo già fatto). Grazie mille!!! :!: :!: :!: ;)