Pagina 1 di 1

Cloud Station

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 10:20
da ballyfabiuz
Ciao a tutti. Uso il servizio cloud station (su NAS A) + cloud station client (su NAS B) per sincronizzare una cartella di 2 nas via internet.
La prima sincronizzazione, quella più corposa con tutti i file, è stata fatta. Spesso però i servizi, cloud station e cloud station client, si fermano e devo andare in centro applicazioni per rilanciarli. Dopodichè la sincronizzazione continua per un po'..
Avete qualche idea del motivo?

Re: Cloud Station

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 10:28
da burghy86
di che mole di dati stiamo parlando?

Re: Cloud Station

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 14:50
da ballyfabiuz
Siamo sui 60 GB attualmente. La prima sincronizzazione è stata fatta in rete locale per questioni di velocità; poi il secondo NAS è stato spostato nella sede definitiva ed esegue le sincronizzazioni tramite internet.
Ma non so cosa può centrare la dimensione..

Re: Cloud Station

Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 16:16
da burghy86
era per capire che movimentazione di dati facevi, magari si incartava per quello, se la prima è stata fatta in locale da remoto è molta meno roba.
che adsl hai? non è che magari si degrada la linea e poi di ferma?
ip fissi o dinamici?
il collegamento è in vpn?

vedo che non ti sei ancora presentato sul forum e non hai sistemato la firma come da regolamento, ti predo di farlo, cosi non facciamo le stesse domande ogni volta

Re: Cloud Station

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 9:09
da ballyfabiuz
Non ho la firma perché ho l'ufficio su più sedi+home per cui ci sarebbe una moltitudine di dispositivi/connessioni :)
Riassumendo,
- NAS A:
DS212j, connessione ponte radio 4Mb/4Mb, router TP Link (non ricordo il modello), ip fisso
- NAS B:
DS114, adsl 12/1, router ASUS N55U, ip dinamico (ho una serie di servizi ddns, aggiornati sia tramite router che nas)

La connessione tra i dispositivi non avviene con VPN ma con quickconnect di synology, con crittografia dei dati.
La connessione del NAS B viene riavviata ogni notte alle 3.

Oltre al fatto che il servizio si stoppa da solo (cosa non successa però nelle ultime 72h), capita molto spesso che lato client il servizio stia su "ti stai connettendo alla diskstation"..cioè sembra che perda spesso la connessione tra i due nas e poi fatichi a ricollegarsi automaticamente

Re: Cloud Station

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 11:00
da burghy86
È quikconnect che ha problemi in questo periodo

inviato dal mio topotalk

Re: Cloud Station

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 13:29
da gibbone45
burghy86 ha scritto:È quikconnect che ha problemi in questo periodo

inviato dal mio topotalk
Confermo. Anche il servizio DDNS di Synology fa su e giù di continuo. Prova ad utilizzare NoIP (non a caso li ho impostati entrambi).