Pagina 1 di 1

unità di espansione

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 16:59
da ilpicchio
Grazie anticipatamente per l'aiuto. Ho un DS213 e sto finendo lo spazio a disposizione in raid SHR (ho 2 hdd da 4tb l'uno). A questo punto o cambio raid e passo ad un Raid 0 oppure pensavo di comprare un'unità di espansione, ma mi pare di capire che la DX213 è compatibile con il 213+ e non col semplice 213. E' vero ? Senza riformattare tuto e cambiare raid che altre possibilità ho ?
Grazie

Re: unità di espansione

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 17:39
da burghy86
Prendere un 414j e vendere il 213.
Oppure prendi un disco da 4tb copi tutto il nas e poi elimini il volume in shr e ne fai uno in raid0.
8tb senza un raid ne un backup... rischioso.. molto rischioso.

La sezione presentazioni e il regolamento firma è un obbligo in questo forum... anche per cortesia

inviato dal mio topotalk

Re: unità di espansione

Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 19:52
da ilpicchio
Grazie mille per la sollecita risposta, non mi ero presentato perchè non è la prima volta che accedo al forum, comunque mi chiamo Massimo, ho 54 anni e sono di Vicenza.
Nel frattempo ho visto che ci sono Hard disk da 6 tb Western digital red(io ero rimasto a quelli da 4 come massima capienza). Tenendo conto che ho già un HD da 4tb collegato in USB 3 al DS213 su cui faccio periodicamente il back up, potrebbe essere preferibile al Raid 0 sostituire un hard disk con uno da 6tb ? (però aumenterei la capienza solo di 2tb e tra un pò di tempo sarei daccapo) Se sì, ho un paio di domande: per restare col raid shr devo sostituire entrambi gli Hard disk o basta uno ? Come faccio a sapere quale hard disk cambiare (o con quale cominciare se devo cambiarli tutt'e due) ?
PS Quello che mi trattiene nel passare al 414 è che se passassi invece al Raid 0, se proprio fossi sfortunato e si rompesse un hdd, avrei sempre il back up nel hdd collegato in usb e anche in altri hdd e non perderei i dati. .... sono incerto.
Col 414j che raid dovrei scegliere per non perdere i dati che ho già ?
Sono tante domande, spero possiate e vogliate rispondermi, grazie