Sincronizzare file tra pc e nas
Sincronizzare file tra pc e nas
Salve,
Nel caso in cui vorrei avere 2 copie identiche di file nel pc windows e il mio nas ds241se come posso fare ad avere sempre i file sincronizzati in entrambe le parti ?
per esempio se aggiungo un file nel pc verrà aggiunto anche nel mio nas.
questa la soluzione che ho pensato da inesperto per 2 motivi:
1) ho un ulteriore backup
2) i file aperti dal pc vengono eseguiti più velocemente
si accettano anche eventuali consigli grazie
Nel caso in cui vorrei avere 2 copie identiche di file nel pc windows e il mio nas ds241se come posso fare ad avere sempre i file sincronizzati in entrambe le parti ?
per esempio se aggiungo un file nel pc verrà aggiunto anche nel mio nas.
questa la soluzione che ho pensato da inesperto per 2 motivi:
1) ho un ulteriore backup
2) i file aperti dal pc vengono eseguiti più velocemente
si accettano anche eventuali consigli grazie
- UPS: APC
- GTW: alice gate voip 2 plus wifi ISP: [ADSL]
- SWC:
- NAS: 214se[5.1]
- CLI: PC asus desktop ram 8 g - windows 8.1 pro
- ALTRO:
- SmartTV, tablet android
Re: Sincronizzare file tra pc e nas
Con cloud station. Con un programma tipo allwaysync o usando i file offline di Windows
inviato dal mio topotalk
inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
grazie,
I file e le cartelle sono tante e penso sia impegnativa con cloud station,
altri programmi come quelli suggerito sono un idea, ma vorrei evitarli per le troppe configurazioni
usare i file off line di windows mi attira ma in rete ho trovato poco guide chiare
in conclusione sono più indeciso di prima
ma grazie per il tuo aiuto
I file e le cartelle sono tante e penso sia impegnativa con cloud station,
altri programmi come quelli suggerito sono un idea, ma vorrei evitarli per le troppe configurazioni
usare i file off line di windows mi attira ma in rete ho trovato poco guide chiare
in conclusione sono più indeciso di prima
ma grazie per il tuo aiuto
- SWC:
- ALTRO:
Hai visto sync back free?
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
grazie per il suggerimento,
ho già utilizzato software come questo per fare backup, ma ogni giorno per lavoro modifico troppi file e pensavo che il nas avesse un sistema di sincronizzazione dati con un pc suo e quindo non dovessi ricorrere ad altri software.
ho già utilizzato software come questo per fare backup, ma ogni giorno per lavoro modifico troppi file e pensavo che il nas avesse un sistema di sincronizzazione dati con un pc suo e quindo non dovessi ricorrere ad altri software.
- SWC:
- ALTRO:
-
- Utente
Consiglio vivamente Cloud Station, oltre a sincronizzarti le cartelle che preferisci tra NAS e PC mantiene uno storico delle modifiche effettuate ad ogni file, permettendoti di ripristinare versioni precedenti (fino a 32) in qualsiasi momento..ottimo se si tratta di documenti di lavoro o comunque importanti!
Anche se i file sono molti come dici tu, considerando che lavori comunque nella rete locale e non stai sincronizzando con un pc/nas remoti non dovresti risentirne, a maggior ragione se la tua rete è gigabit.
Anche se i file sono molti come dici tu, considerando che lavori comunque nella rete locale e non stai sincronizzando con un pc/nas remoti non dovresti risentirne, a maggior ragione se la tua rete è gigabit.
- GTW: Technicolor TG788vn v2 ISP: ADSL Fastweb (20M/1M) IP: Public
- NAS: DS3612xs (virtualizzato con xpenology) DSM 5.1-4493 Update 4 Ram 256MB; Storage 250GB; LAN: 1
- CLI: Desktop Windows 7 Ultimate x64; Asus F200MA Windows 8.1 x64
- Samsung Galaxy S2 Plus Android 4.2.2
- Samsung Galaxy Note 10.1 Android 4.4.2
- EXP: E1,5 - NET8 PC:W9,M1,L1
non so se sono disponibili su OS Home ... non ne ho mai utilizzato nessuno.Gaetano81 ha scritto:grazie,
Por gli OS pro e superiori non c'è veramente bisogno di nessuna guida basta accedere con explorer al nas (\\nas) e cliccare sulla condivisione (o anche una sottocartella) e nel menu contestuale scegliere "rendi disponiblile offline". Dora in poi quando si accedera al percorso di rete reso disponibile offline (es. \\nas\share) anche se il pc non è in rete non sarà un problema in quanto avra quel contenuto in pancia. Dalle impostazioni della sincronizzazione e poi possibile scegliere quanto spazio del hdd del pc dedicare a questa funzione.
nas-windows/sincronizzazione-cartelle-p ... tml#p24074
Alcuni parametri di questa funzione dedicata ad ambienti professionali (con servers e client) sono gestibili solamente via GPO in un dominio AD oppure modificando le necessarie chiavi nel registro di sistema direttamente sui pc.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com
Grazie per i preziosissimi consigli.
Per quanto riguardo la cloud station la proverò al più presto.
per quanto riguarda file disponibili online ho fatto delle prove e o capito che:
in ogni caso non posso utilizzare per sincronizzare i file una cartella nei documenti che ho nel pc per esempio "CARTELLA LAVORO" ma devo inserire tutti i file di questa cartella in una nuova cartella creata in file station e che visualizzo nel PC nel percorso //nas/cartella lavoro .
scusate ma sono alle prime armi.
ora mi viene una domanda ma in un ufficio con tanti PC e un nas che tipo di configurazione si utilizza in genere ?
Per quanto riguardo la cloud station la proverò al più presto.
per quanto riguarda file disponibili online ho fatto delle prove e o capito che:
in ogni caso non posso utilizzare per sincronizzare i file una cartella nei documenti che ho nel pc per esempio "CARTELLA LAVORO" ma devo inserire tutti i file di questa cartella in una nuova cartella creata in file station e che visualizzo nel PC nel percorso //nas/cartella lavoro .
scusate ma sono alle prime armi.
ora mi viene una domanda ma in un ufficio con tanti PC e un nas che tipo di configurazione si utilizza in genere ?
- SWC:
- ALTRO:
Tutti si collegano al nas e ci lavorano direttamente sopra
inviato dal mio topotalk
inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
in un ambiente aziendale enterprise/corporate si usano server MS e domini, che con le GPO (group policy) permettono di impostare praticamente tutte le impostazioni centralmente (diritti utente, stampanti accessibili, drive mappati, installazione remota dei software, ma persino lo sfondo del desktop ...). Qui spesso si impedisce all'utente di depositare i contenuti diversi da collegamenti sul desktop (per ragioni di backup e/o non appesantire i profili remoti), si possono usare i roaming-profiles (cosi se un utente si logga su un altro pc ritrova tutte le sue impostazioni) e normalmente si redirige la cartella home sui fileserver rendendone disponibile il contenuto offline.Gaetano81 ha scritto:ora mi viene una domanda ma in un ufficio con tanti PC e un nas che tipo di configurazione si utilizza in genere ?
Ora passando ad un nas non tutte le funzioni presenti in un ambiente di dominio possono essere scalate ... ma è certamente possibile redirigere la home utente sul nas (quindi anche la cartella documenti) mantenendo il contenuto disponibile offline. Questo può esser fatto via GPO, modificando le chiavi di registro ma anche agendo con il tasto destro sulla cartella stessa visualizzata dentro l'explorer di win. E' sufficiente specificare il percorso di rete (che ovviamente sarà disponibile offline)
I sistemi Home non possono essere annessi ad un dominio ... quindi non saprei dire se tali opzioni siano presenti anche li. Come potete notare pero sono molte le funzioni nativamente disponibili in un sistema Pro, che vale sempre la pena di acquistare/scegliere in fase di acquisto di un pc/nb ... anche se per uso casalingo ... specialmente per utenti esperti/avanzati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com