MINIX NEO X8 H + Sinology

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
giar02
Utente
Utente

MINIX NEO X8 H + Sinology

Messaggio da giar02 »

Buongiorno a tutti

sono un nuovo iscritto al sito.
Sono nuovo nel mondo dei NAS e desidero chiarire molti dubbi e curiosità.

Ad oggi sono nel dubbio di cosa acquistare tra Sinology ed il famoso concorrente Taiwanese: Sinology ha buon hardware e ottimo software, mentre il concorrente un ottimo hardware.

Il mio obiettivo principale è poter vedere in streaming in tutte la TV della mia abitazione video FULL HD e 4K, ed inoltre condividere foto e musica.

Da quanto ho capito sino ad ora, ad es. Sinology può gestire al max lo streaming di video FULL HD nella versione "PLAY", però non video 4K, cosa che fa invece il concorrente.

La mia domanda principale è la seguente:
se io acquisto un DS415 play e paradossalmente associo per ogni TV un MINIX X8, posso vedere nello stesso momento video diversi in diverse TV, sino alla qualità 4K?
è vero che la decodifica del video verrebbe in tal caso fatta autonomamente da ogni Minix?
Paradossalmente, si può dire che con tale configurazione la velocità del NAS (processore) è ininfluente?

Quale altra caratteristica del NAS può pregiudicare la qualità dello streaming 4K?
sarebbe fantastico usare il wireless, ma credo che la soluzione + sicura sia la connessione fisica di rete, cosa consigliate?
La velocità di output del NAS (ad esempio i famosi 50 Mb/s del 4K) è assicurata per qualsiasi modello io acquisti,cioè è una prestazione standard oppure è garantita solo per alcuni modelli?

Spero di essere stato chiaro nell'esporre tutti i miei dubbi.
Sin d'ora Vi prego di perdonare la mia ignoranza.

Vi sono grato per i vostri consigli.

Grazie
Andrea
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: R: MINIX NEO X8 H + Sinology

Messaggio da burghy86 »

Uno switch gigabit.. 4 tv in contemporanea devi calcolare che la banda si divide in 4.