AGG: DS 414 defunto??? (Resuscitato???) RIMORTO....Nas Zombi
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 11:33
Ok, spinto da un grave problema chiedo aiuto a chi ne sa più di me....
Questa mattina, dopo aver lanciato ieri notte un backup rsync, gia fatto precedentemente senza problemi, ho trovato nei report la segnalazione di ben 4 shutdown del nas a seguito di problemi di alimentazione (ups APC regolarmente collegato e funzionante) ed ovviamente il backup non completato....)
Dopo aver verificato un po' di cose e spostato manualmente dei file, il nas si è spento improvvisamente da solo ed ora non vuole più saperne di accendersi....
Led spenti,pulsante di accensione che non risponde, led sul trasformatore attivo, e
ventole posteriori in funzione....
provato reset da pulsante posteriore, ma nulla.....cambiata presa alimentazione del ups, ma nulla.....
Suggerimenti??
Sono tentato di aprire una richiesta di sostituzione ad Amazon.....
Posso migrare ad un nas identico nuovo senza perdita dati e configurazioni mantenendo intatti gli HD, vero???
Od apro una chiamata (dal sito???) alla Synology per sapere cosa fare????
Grazie, scusate se qualcosa non è chiaro ma sono abbastanza preoccupato
e nel pallone 
Questa mattina, dopo aver lanciato ieri notte un backup rsync, gia fatto precedentemente senza problemi, ho trovato nei report la segnalazione di ben 4 shutdown del nas a seguito di problemi di alimentazione (ups APC regolarmente collegato e funzionante) ed ovviamente il backup non completato....)
Dopo aver verificato un po' di cose e spostato manualmente dei file, il nas si è spento improvvisamente da solo ed ora non vuole più saperne di accendersi....
Led spenti,pulsante di accensione che non risponde, led sul trasformatore attivo, e

provato reset da pulsante posteriore, ma nulla.....cambiata presa alimentazione del ups, ma nulla.....
Suggerimenti??
Sono tentato di aprire una richiesta di sostituzione ad Amazon.....
Posso migrare ad un nas identico nuovo senza perdita dati e configurazioni mantenendo intatti gli HD, vero???
Od apro una chiamata (dal sito???) alla Synology per sapere cosa fare????
Grazie, scusate se qualcosa non è chiaro ma sono abbastanza preoccupato

