Pagina 1 di 2

Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 20:53
da jackrsm
Buona sera,

Vi scrivo perchè ho un problema che ho urgenza di risolvere.
Ho appena proceduto all'aggiornamento al DSM 5.0 della mia diskstation DS212j e nonostante funzioni tutto perfettamente sulla rete locale non riesco più ad accedere dall'esterno in particolare ho problemi con IPAD e IPHONE con l'applicazione DS FILE.

Le impostazioni di QUICKCONNECT sono rimaste le stesse di prima quando funzionava correttamente, lo stato su myds è verde quindi ok non mi segnala nessun errore nel pannello di controllo della diskstation ma nonostante tutto quando tento di colelgarmi dall'esterno mediante il 3g mi da errore.

Mi dice:

Accedi
Impossibile connettersi al server
Verificare:
- indirizzo ip corretto
- connessione di rete
Si raccomanda di utilizzare quidconnect per in collegamento piu semplice al server


Ho procato anche ad accedere tramite il browser dei device ma mi da errore anche in questo caso dicendomi:
Impossibile collegare la disk station
Controllare le seguenti impostazioni
- Indirizzo corretto inserito
- la diskstation è accesa e collegata ad internet


Potete aiutarmi?

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 22:42
da burghy86
Da locale accedi? Controlla il firewall

inviato dal mio topotalk

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 1:15
da jackrsm
Si da locale con wi fi!

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 9:06
da burghy86
ecco perchè si vede che il tuoi router ha perso la tabella dns.
se vai in 3g funziona?

il ddns e il qc a volte non funziona in locale,ma solo dall'esterno

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 14:17
da jackrsm
NO in 3g purtroppo non funziona....
E' proprio questo il mio problema.
riesco ad accedere esclusivamente da wi-fi.
Ho provato a scrivere all'assistenza di synology è questa la risposta:
Dear Customer,
Thanks for your feedback and sorry for this late response.
It should be caused by QuickConnect server stability during these 2 days and we have fixed it. Please reboot your DiskStation and see if now QuickConnect ID could work well now.
If none of it helps, then please also try:
1. disable Support Center remote access
2. disable Quickconnect
3. enable Quickconnect
4. Please go to DS UI > Control Panel > Network > DSN server to 8.8.8.8 to ensure it is not because DNS server issue that cause update of DDNS and QuickConnect ID to fail.
Else kindly give us screenshot of your QuickConnect page, screenshot of error and also a kernel log if you may:
[Kernel log]
DS UI > Support Center > Support Service > System log
Hope this helps.
--
Best Regards,
Jim Cheng
Technical Support
Synology Inc.


Purtoppo però nonostante abbia fatto anche come da loro scritto non funziona :?

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 15:03
da burghy86
quindi è un problema di quickconnet, con il ddns riesci?

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 15:44
da jackrsm
no dall'esterno non si accede.

Ora stavo provando persino a rifare il procedimento EZ Internet, ma non funziona più....

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 15:48
da burghy86
ok, senza usare ezinternet, che è una schifezza

se vai sul router che porte hai aperto?

se sul telefono in 3g metti l'indirizzo ddns (esempio.synology.me) non va?

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 16:18
da jackrsm
servizi:
Syn(TCP) 16881
DSFILE(TCP/UDP) 443


se metto nome.synology.me non mi apre niente

Re: Problema accesso ESTERNO - DS212j

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 16:22
da burghy86
ma nome.synology.me devi attivarlo ne.. lo hai registrato e lo trovi attivo sul sito di myds?

apri anche la porta 5000