DS214+ sono disperato!

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
davide1974
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 10:07

DS214+ sono disperato!

Messaggio da davide1974 »

ciao ragazzi,

ho da una settimana il syn ds214+
pensavo fosse molto piu semplice ma mi trovo di fronte a dei muri.
l'ho preso principalmente per gestire la posta e fare i back up delle cartelle di lavoro...in piu volevo configurare il video station per far vedere i film sul tablet al bimbo.

una cosa che vi devo avvisare e' che ci capisco ben poco di rete!

sarebbe opportuno cominciare da zero con me

un saluto
falco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
Contatta:

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da falco »

Scusami ma non capisco in cosa ti serve aiuto nè dal titolo del topic nè dal corpo del messaggio.. Hai detto per cosa lo hai preso ma non hai detto se hai problemi particolari o altro.
  • NAS: DS214play DSM 6.2.4-25556
  • CLI: MacOS Big Sur, Windows 10 Pro 64bit
  • ALTRO:
    • Huawey Matepad Pro, iPhone 11 ios 14, iPhone XR ios 14, Sony Experia, smart TV LG OLED con WebOS, PS4, NSW
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da burghy86 »

immagino che il manuale tu lo abbia letto e abbia già cercato informazioni in internet.
detto questo, che problemi haI
dicci come hai impostato il nas
raid
dischi
ip.fisso o dhcp
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
davide1974
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 10:07

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da davide1974 »

dunque...
il nas e impostato in raid 1 con due dischi da 2T

il mio problema principale era che non riuscivo ad accedere al video station...ora ci sono riuscito...

alla fine dovevo inserire l'account del synology e non quello della registrazione sul sito...vabbe ci arrivero un po alla volta

inoltre dico che mi sembra un po macchinoso il concetto di impostazione nas...pensavo fosse molto piu semplice da gestire

tutto qua...

uso un ip fisso
davide1974
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 10:07

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da davide1974 »

...niente da fare non ne vengo fuori...

per quanto riguarda la connessione in casa tra cell e synology ok ci sono riuscito (ho inserito ip del ds214+ e account)

ma per entrare da fuori casa non so come fare, ho provato ad inserire ip fisso e account per fare la chiamata al server e mi dice errore

collegamento a disk station non riuscito controllare la rete o ip della disksation
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da burghy86 »

da fuori se intendi collegarti in smb (facendo \\ipdelnas) devi prima fare una vpn
se no puoi impostare un ftp server e collegarti da remoto con un ftp client come filezilla

se intendi collegarti al dsm tramite browser da remoto devi aprire la porta 5000 sul router che punti al nas quindi da remoto scrivere nel browser: http://tuoddns:5000
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
davide1974
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 10:07

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da davide1974 »

....allora facciamo cosi...vedo che non riesco a farmi intendere!

punto uno non so niente di rete e di indirizzi ip! ne ho uno della adsl statico, uno del router e uno del nas ...e sono 3

punto due rete vpn?...mai fatta una in vita mia.collegarmi in smb? :?:

punto tre filezilla? per un ftp anche questo mai fatto in vita mia

aprire la porte del router andavo bene sul net gear ma su tp-link dovro documentarmi

...vedi a volte essere troppo "tecnici" porta a fare dei tread sul forum che non portano consigli sul da farsi per sistemare delle problematiche!

bene adesso cosa facciamo?

sul pannello di controllo sotto connettivita mi trovo 5 voci

quick connect
accessi esterni
rete
wireless
sicurezza

da dove partiamo?...
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da burghy86 »

Va bene. Cominciamo dalla base.
Il manuale lo hai letto?
Da locale accedi al nas via browser? Accedi anche in altri modi (da windows. Dalla tv. Telefono)
Dici di voler accedere da remoto.. in che modo? Cosa intendi?
Se scrivi su google (un motore di ricerca) vpn synology o ftp synology trovi un sacco di guide.
Se vuoi accedere da remoto solo con il cellulare basta aprire la porta 5000 sul router. sul telefono inserirai iltuoipfisso utenye e pas del nas
Hai dato una occhiata alle guide qui sul forum?

Per qualsiasi collegamento da remoto dovrai aprire porte sul router..quindi documentati.. le porte variano dal servizio (google porte synology)


Quando accedi da remoto dovrai usare l'ip fisso adsl
X connetterti al router sara qualcosa come 192.168.0.1
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
davide1974
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 10:07

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da davide1974 »

Va bene. Cominciamo dalla base.
oooooohhhhhhh meno male va...
Il manuale lo hai letto?
si ho letto un po di documnetazione ...resta il fatto che non capisco la procedura di settaggio rete sul nas
Da locale accedi al nas via browser? Accedi anche in altri modi (da windows. Dalla tv. Telefono)
si da casa accedo con chrome...dal tv devo ancora provarci...e dal telefono ci sto provando da 4 giorni...
Se scrivi su google (un motore di ricerca) vpn synology o ftp synology trovi un sacco di guide.
faro ricerca quando avro tempo...non posso buttare via giornate per far partine una cxxxo di aplicazione sul cell per accedere al nas
Hai dato una occhiata alle guide qui sul forum?
si ho guardato...me ne trovi una che risolve questo problema?
Per qualsiasi collegamento da remoto dovrai aprire porte sul router..quindi documentati.. le porte variano dal servizio (google porte synology)
la porta tcp in ingresso 5000 l'ho aperta.
Quando accedi da remoto dovrai usare l'ip fisso adsl
ok sulla applicazione di DS video io metto ip fisso della adsl ma poi sulle credenziali cosa metto?
se faccio una call dal ds video poi lui come fa a passare per il router ed entrare in nas?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214+ sono disperato!

Messaggio da burghy86 »

se tu vuoi collegarti al nas che credenziali metti??? quelle del nas.. admin e password..

se metti l'ip fisso della adsl su un computer esterno il tuo dispositivo fa una "chiamata" al router per la porta 5000 che tu la hai reindirizzata sull'ip locale del nas (192.168.0.x) il nas risponde..

guide-tips/guida-accedere-al-vostro-syn ... t2546.html

http://www.synology.com/it-it/support/faq/299

dal telefono (la videostation funzionerà solo da locale se hai una adsl normale perchè non hai molta banda in upload)
quindi apri videostatio sul telefono. metti l'ip o il nome del nas (di base è diskstation) metti utente e password del nas e ci entri
se è android installa anche mxplayer per vedere i filmati

da remoto con il telefono potrai usare la download, il cloud(dovrai aprire la porta apposita oltre alla 5000), l'audio station e la photo.
basterà mettere l'ip della tua adsl pubblica nome e utente del nas

si, noi utenti siamo qui per aiutare ma il tasto cerca è li apposta..
un nas non è cosi banale come si pensa..ci sono delle impostazioni avanzate e una logica da capire, xkè è un piccolo server, il manuale e le faq sul sito ufficiale aiutano..
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”