Pagina 1 di 1

Autenticazione da Windows

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 14:50
da CptWasp
Ciao a tutti, ho una DS213J, comprata da un mesetto. Non ho avuto nessun tipo di problema a configurarla e a farla vedere al mio WD TV LIVE immettendo la mia username e password (ho eliminato l'utente admin e creato un nuovo utente admin, come consigliato da Synology).
Sottolineo che (ovviamente) la WD TV live si collega benissimo ad ogni avvio/riavvio, non mi richiede la password.

Su Windows il problema (ho Vista): tutte le volte che mi collego al NAS mi chiede la username e la password. Io le metto, spunto "memorizza", ma nulla: al riavvio successivo me lo richiede. Non le memorizza!

Il mio utente windows NON ha password, mentre il NAS ovviamente ce l'ha; se l'utente di Windows coincidesse come username e password a quello del NAS credo non mi chiederebbe nulla... ma per me non è una soluzione pratica, e in ogni caso non capisco perchè non mi memorizzi la password!

Avevo un vecchio (orrendo) Nas Iomega, e non mi chiedeva la password tutte le volte.

Idee o soluzioni? Grazie mille!

Re: Autenticazione da Windows

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 15:28
da falco
Non puoi farci nulla, è un problema di Windows non del NAS. Io al lavoro ho dei Nas Lacie e Netgear, a casa un Synology e con windows (che però uso raramente) ho lo stesso problema. Non puoi farci nulla. Su Mac invece non c'è questo problema. Ah si tanto per chiarire, Vista è il peggior sistema operativo della storia, ma questa cosa ti capita anche con Windows 7,8 e 8.1 :geek:

Re: Autenticazione da Windows

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 16:32
da burghy86
Pannello di controllo gestione utente

Clicca sull'utente

Gestione credenziali

Nuova credenziale windos

Autenticazione da Windows

Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 21:10
da ponzo79
Se il problema lo riscontri quando ti colleghi via browser, basta che aggiorni java
Se invece lo riscontri quando ti colleghi alle cartelle condivise, allora prova a connettere l'unità di rete all'avvio come descritto nella seguente guida inserendo come percorso l'ip che il nas ha all'interno della LAN http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7

Re: Autenticazione da Windows

Inviato: mercoledì 13 agosto 2014, 19:09
da Skyler42
Ciao Ragazzi, mi attacco a questo thread per chiedervi una info... io ho windows xp e da qualche giorno (prima ha sempre funzionato bene) non riesco più ad accedere alle cartelle condivise del nas attraverso la barra explorer di windows... quando tento di aceddere con il percorso classico: \\*mionas mi risponde "impossibile accedere, account disabilitato. credo che il problema sia di windows perchè nel nas il servizio file windows è abilitato, l'utente e le varie cartelle hanno tutti i permessi ed i vari test di connessione hanno dato esito positivo.. qualcuno ha un consiglio da darmi??

grazie

Re: Autenticazione da Windows

Inviato: mercoledì 13 agosto 2014, 19:13
da burghy86
prima ti loggavi come guest o come altro utente?
controlla in pannello di controllo account utente gestione credenziali di rete.
e elimina le password.

prova a fare \\ipdelnas 192.160 ecc ecc