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Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 11:15
da Foofighter
Per un problema di registrazione/visualizzazione di ancuni canali della VideoStation, ho fatto segnalazione all'assistenza Synology.
Dopo un paio di e-mail di spiegazioni, adesso mi chiedono di lasciarli accesso via telnet al dispositivo per verificare il problema.
E' successo a qualcun altro di lasciare accesso remoto al dispositivo per problemi tecnici?
Non so se fidarmi o meno e come comportarmi.
Grazie.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 11:18
da burghy86
si si è la loro normale procedura, hanno un servizio di teleassistenza
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 11:40
da Foofighter
Quindi, in soldoni, dovrei creare un utente admin provvisorio per il loro accesso e fornirgli il QuickConnect ID, in quanto ho un IP dinamico, giusto?
Poi mi hanno fornito due loro IP di accesso: devo impostarli nelle regole del firewall, cioè bloccare tutto tranne questi due indirizzi, oppure è da impostare negli "Accessi Esterni"?
Grazie.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 12:14
da burghy86
segui la loro guida, cmq basta in accessi esterni, non ricordo che tu debba fare un admin esterno.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 12:20
da Foofighter
burghy86 ha scritto:segui la loro guida, cmq basta in accessi esterni, non ricordo che tu debba fare un admin esterno.
Ho letto male le loro richieste, mi chiedono una password temporanea per l'admin di default.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 18:03
da Foofighter
Un'ultima cosa.
Per i miei file personali contenuti nell'hard disk del Nas ci sono problemi?
E' meglio se sostituisco l'attuale hard disk con uno vuoto, oppure è meglio di no, perché ogni nuova sostituzione di hard disk comporta una nuova formattazione (nel caso rimettessi l'hard disk originale con i miei dati), con conseguente perdita dei dati?
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 18:13
da burghy86
no, devi lasciare quello.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 18:46
da Foofighter
Quindi per la "privacy" dei miei dati personali non ci sono problemi?
Non sono esperto di amministrazione Telnet.
Siccome non ho ip statico ma dinamico, è corretto se fornisco loro il mio QuickConnect ID?
Grazie.
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 19:23
da burghy86
Gli devi fornire il ddns. Lo puoi fare con synology o con non-ip
sono assistenza tecnica devono accedere se vuoi che ti aiutino.
Il dsm sta sugli hd se tu metti un hd vuoto non c'è nulla nemmeno il dsm
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 21:08
da Foofighter
Mi sono spiegato male.
Se rifaccio una nuova installazione del DSM su un nuovo disco disco (B), andando a sostituire il mio attuale disco (A) e poi risostituisco B con A, sarò costretto a formattare A oppure potrò continuare ad utilizzare A con ancora i miei dati all'interno?
Il QuickConnect non è un equivalente del DDNS di Synology?