Pagina 1 di 1

DS VIDEO perde connessione

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 8:39
da andrew1973it
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto da qualche giorno un DS213J e dopo averlo installato e configurato,ho fatto qualche prova con la VIDEO STATION.
Possiedo una smart tv Samsung UE40F8000 collegata in wifi con il NAS e su cui ho installato l'app DS VIDEO. Lanciandola, vede i film catalogati sul NAS, li posso lanciare e dopo una 30ina di secondi il film parte ma inspiegabilmente dopo circa 2min, il film si interrrompe dicendo che "DS VIDEO non trova più il NAS".
Qualche idea o suggerimento?

Ciao e grazie
Andrea

Re: DS VIDEO perde connessione

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 9:24
da burghy86
l'ip del nas è fisso?
qualche parametro di standby?
cosa dice il log del nas?

Re: DS VIDEO perde connessione

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 13:31
da andrew1973it
Grazie x la fulminea risposta! Faccio queste verifiche e ti faccio sapere !

Re: DS VIDEO perde connessione

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 9:23
da andrew1973it
l'ip del nas è fisso?

si, è fisso

qualche parametro di standby?

non conosco moltissimo l'oggetto, ma dalle impostazioni che ho avuto modo di controllare, nessuno standby programmato dopo così poco tempo.

cosa dice il log del nas?

registra solamente l'accesso dell'IP del televisore sul NAS, ma non la disconnessione.


Se può aiutare, ancora alcuni elementi:
- la disconnessione avviene circa 2-3 min dopo l'inizio della riproduzione del film, indifferentemente se ripreso dall'inizio o dall'ultima interruzione.
- ho provato a riprodurre lo stesso film contemporaneamente da
1)smartphone samsung s4 mini
2) pc connesso allo stesso router del NAS
3)Smart TV.
Mentre sul televisore la riproduzione dopo 2-3min si è interrotta con il messaggio "impossibile trovare la DiskStation......", sulle altre due periferiche ha continuato imperterrito....

Grazie
Ciao

Re: DS VIDEO perde connessione

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 13:17
da burghy86
Visti che è una app nuova io farei un ticket direttamente a synology

Re: DS VIDEO perde connessione

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 21:43
da andrew1973it
ok...tra l'altro oggi è uscito un aggiornamento...speriamo bene!

Grazie comunque