Pagina 1 di 1

HELP: montare cartelle remote - differente tra DSM 4 e 5

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 19:54
da redking
salve,
ho un grossissmo problema cercando di montare una cartella remota in DSM 5 verso una cartella condivisa e questo mi impedisce di far eseguire il backup su un altra unità di rete.

con DSM 4 procedevo in questo modo:
-creavo una nuova cartella condivisa, es: "TEST"
-in "Backup e Ripristino" creavo un'attività di backup selezionando come destinazione la cartella "TEST" e come directory "BACKUP"
-da "File Station" cancellavo la cartella BACKUP che veniva creata automaticamente dall'attività di backup (questo passagio era necessario perchè se la cartella non era vuota non mi permetteva di mappare il percorso di rete verso "TEST")
-da "File Station > Strumenti > Monta cartelle Remote" mappavo il percorso di rete nella cartella condivisa "TEST" ed il gioco era fatto

DSM 5 invece PURTROPPO non fa più mappare un percorso di rete verso la cartella condivisa "TEST" perchè permette di farlo solo verso una eventuale sottocartella e non direttamente verso la cartella condivisa come prima. Questo procedimento, unito all'impossibilità di impostare come destinazione di backup in "Backup e Ripristino" direttamente una cartella condivisa impedisce di fatto il salvataggio automatico su qualsiasi percorso di rete !!

Spero di essermi spiegato bene e spero anche che esista una scappatoia o sarò costretto a fare un bel downgrade e tornare al DSM 4

Re: HELP: montare cartelle remote - differente tra DSM 4 e 5

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 11:22
da dMajo
Non dovrebbe essere un problema.

Se hai la condivisione TEST
Crea una sottocartella mappata su una condivisione remota es. RemDir=\\altroserver\condivisione\eventualmente_sottocartella\eventualmente_altra_sottocartella
POI in Backup e Restore crea il job e scegli il percorso per il backup condivisione=TEST, cartella=RemDir (cambia il nome che ti propone in automatico)
Al Backup e Restore del 4.3 non da fastidio se la cartella RemDir risulta esistente.

Testato anche con server remoto in altro sito via vpn statica. (funziona anche con NAS fuori dominio/autonomo e server remoto in dominio)